Adventureland

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Adventureland

di tobanis

Film che raccontano il momento della crescita di ragazzi, l’estate decisiva, ce ne sono un sacco. E questo è uno di quelli, niente di originale, insomma. Però abbiamo una sceneggiatura, una grande sceneggiatura. Che in definitiva non racconta nulla, se non l’estate del protagonista, pronto ad andare a una bella università in autunno, ma costretto, per rovesci economici familiari, a trovare intanto un impiego precario presso il locale parco di divertimenti (“Adventureland”), cosa che sarà fondamentale per la sua vita.
Storia ben scritta, storia ben diretta (tutto fatto da da Mottola, il regista del bel Suxbad, che cita anche esperienze personali). E poi abbiamo gli attori, in stato di grazia, tanto che alla fine, grazie anche alla bella colonna sonora e a tutto il resto, a questo film do 8.
Lui è Jesse Eisenberg che, vabbè, ora è più noto (è il protagonista di The social network), ma io mi ricordo già valido una decina di anni fa in Roger Dodger, mentre ora è decisamente più celebre. Perfetto per la parte. La lei di turno è la Kristen Stewart, che mollati i panni con vampiri e licantropi (è la protagonista della serie Twilight), si dimostra una signora giovane attrice. Anche lei, perfetta per la parte. Attorno, una serie di attori – personaggi uno più azzeccato dell’altro. Un film che mi ha divertito e consiglio a tutti.
Spese minime, incassi doppi ma non rilevanti, a causa anche di una campagna di marketing catastrofica, sia in USA che in Italia (dove uscì a luglio, buonanotte).

Sulla colonna sonora

Fantastica

Su Jesse Eisenberg

Bravissimo, si sta costruendo una signora carriera

Su Kristen Stewart

Quando non ci sono filmacci e vampiri, dimostra di avere un bel talento, complimenti