Adventureland

Stuntman Miglio

Iscritto dal 28 marzo 2010 Vai al suo profilo

La recensione su Adventureland

di Stuntman Miglio

Tenera e romantica teen comedy ambientata negli anni '80 che vede l' intrecciarsi di vicende, sentimentali e non, di ragazze e ragazzi un pò nerd ed un pò problematici sullo sfondo di un parco giochi che, più che un luogo di divertimento, assume le sembianze di una sorta di esilio per giovanissimi in cerca di sè stessi. Problemi di soldi, problemi familiari, problemi d' amore, difficoltà di comunicazione, maturità, amicizia ; tutte tematiche affrontate con il giusto tatto e senza cadute di stile. Mottola con gli adolescenti e le tipiche situazioni che possono riguardarli ci sa fare e lasciato l' aspetto demenziale di "Suxbad", passa con disinvoltura alla componente prettamente sentimentale delle loro storie offrendo ritratti di personaggi credibili e convincenti. Merito anche di un cast appropriato che annovera l' ottimo Jesse Eisenberg, l' intrigante Kristen Stewart della "Twilight saga" ed un Ryan Reynolds stranamente viscido. Buona l' ambientazione "glam" fatta anche di tanti piccoli dettagli come le t-shirt o i poster sui muri ma il vero pezzo forte è la colonna sonora che sforna un pezzaccio dopo l' altro. Fra i tanti : Lou Reed, Velevet Underground, Whitesnake, Judas Priest e New York Dolls.