Trama

Michele e Lorenzo, due fratelli, vivono soli nella grande casa poco fuori Roma lasciata loro dal padre Dario, che è scomparso 12 anni fa. Un giorno però arriva una notizia sorprendente: la casa è stata venduta, e quindi Dario è vivo. I due fratelli decisono quindi di andarlo a cercare, grazie ad alcune informazioni, arrivano in Marocco, a Marrakech, dove li attende un complesso ma stimolante processo di riunificazione familiare   

Commenti (2) vedi tutti

  • Guardandolo si pensa che ci si trovi di fronte ad una fiction, e infatti quando si capisce che è un film la notizia un po' ci delude. Sicuramente non assimilabile ad un cinepanettone, ma lascia abbastanza indifferenti.

    commento di slim spaccabecco
  • Commedia diligente di formazione senza particolari guizzi ritmici o emotivi. Tiepido ma non disprezzabile. 5 1/2

    commento di kotrab
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

barabbovich di barabbovich
5 stelle

Michele (Giannini), un allevatore di cavalli, e suo fratello minore Lorenzo (Bosi), jazzista col pallino di andare a suonare a New York, vengono a sapere improvvisamente che la casa dove vivono, a due passi da Roma, è stata venduta dal loro padre (Bonucci), sparito nel nulla da 12 anni. Rintracciano così l'acquirente dell'immobile (Sassanelli) e decidono di raggiungerlo a… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

cineelena di cineelena
8 stelle

Delizioso questo film di Giovannesi. Per quanto sia incauto affermare ciò, credo sia uno dei film italiani più belli dell'ultimo periodo.. forse perchè non sembra affatto un film italiano. Gli attori sono ottimi, la fotografia è vigile, lucida, per niente patetica come va tanto di moda da noi, gli ambienti sono rilassati. Anche la storia per quanto semplice risulta molto interessante… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni
2019
2019

Recensione

barabbovich di barabbovich
5 stelle

Michele (Giannini), un allevatore di cavalli, e suo fratello minore Lorenzo (Bosi), jazzista col pallino di andare a suonare a New York, vengono a sapere improvvisamente che la casa dove vivono, a due passi da Roma, è stata venduta dal loro padre (Bonucci), sparito nel nulla da 12 anni. Rintracciano così l'acquirente dell'immobile (Sassanelli) e decidono di raggiungerlo a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2017
2017
Emanuele Bosi, Adriano Giannini
Foto
2014
2014
Trasmesso il 26 agosto 2014 su Rai Movie
Trasmesso l'8 giugno 2014 su Rai Movie
Trasmesso l'8 marzo 2014 su Rai Movie
2013
2013

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

Certo che le infos in questo Film volano veloci : dopo neanche 15' gia' si trovano catapultati in Marocco,poi per il resto,tranne qualche bella figliola in visione,la Pellicola delude assai.voto.4.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso l'8 febbraio 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 23 gennaio 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 13 gennaio 2013 su Rai Movie
2010
2010
2009
2009

Recensione

cineelena di cineelena
8 stelle

Delizioso questo film di Giovannesi. Per quanto sia incauto affermare ciò, credo sia uno dei film italiani più belli dell'ultimo periodo.. forse perchè non sembra affatto un film italiano. Gli attori sono ottimi, la fotografia è vigile, lucida, per niente patetica come va tanto di moda da noi, gli ambienti sono rilassati. Anche la storia per quanto semplice risulta molto interessante…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 4 maggio 2009
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito