Espandi menu
cerca

Dolan's Cadillac

Regia di Jeff Beesley

Con Christian Slater, Emmanuelle Vaugier, Wes Bentley, Greg Bryk, Al Sapienza, Amy Matysio, Darla Biccum, Simon Chin, Sharmaine Yeoh... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Nel deserto che circonda Las Vegas, Elizabeth, moglie di Robinson, tranquillo insegnante di scuola media, assiste per caso a un'esecuzione. Da quel momento il killer, il noto boss del crimine organizzato Jimmy Dolan, ha un unico obiettivo: eliminare la donna prima che possa testimoniare contro di lui. Dolan riesce nel suo intento: a Robinson non resta altro da fare che infiltrarsi nel sottobosco di Las Vegas per cercare di vendicare la morte della moglie.

Note

Cupa storia di vendetta tratta da un racconto di Stephen King. Dopo un inizio poco brillante assistiamo a un crescendo di tensione che nel complesso funziona. Punto debole l'interpretazione monocorde di Emmanuelle Vaugier.

Commenti (1) vedi tutti

  • Sconclusionato e con scene ridicole; voto 2

    commento di stokaiser
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Immorale di Immorale
6 stelle

Elizabeth, la moglie del Prof. Robinson, assiste alle efferatezze commesse da Dolan, boss operante  nella tratta di esseri umani dal Messico,  e decide di testimoniare contro di lui in tribunale. Ma il malvivente si mette sulle sue tracce…   La trasposizione cinematografica di questo racconto di Stephen King, apparso nella raccolta “Incubi e Deliri” pubblicata… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

supadany di supadany
4 stelle

VOTO : 5++. Violenza, ossessione e vendetta sono i tratti salienti di questo film che lascia parecchi dubbi lungo buona parte del suo percorso. Elisabeth (Emmanuelle Vaugier) assiste ad un omicidio plurimo perpetrato dal perfido commerciante di donne Dolan (Christian Slater) e decide di testimoniare contro di lui. La sua vita, con quella del marito (Wes Bentley), viene rovinata e i due sono… leggi tutto

2 recensioni negative

2016
2016

Stephen King e il cinema

Isin89 di Isin89

Stephen King ha sempre avuto un rapporto particolare con il mondo del cinema. Scrittore prettamente horror che nel corso della sua lunghissima carriera ha scritto capolavori inarrivabili e opere decisamente minori,…

leggi tutto
2015
2015
Trasmesso il 17 aprile 2015 su Rsi La2
2013
2013
Trasmesso il 9 novembre 2013 su Rsi La1
Trasmesso il 12 ottobre 2013 su Rai 4
Trasmesso il 21 luglio 2013 su Rai 4
2012
2012
Trasmesso il 3 giugno 2012 su Rai 4
Trasmesso il 1 giugno 2012 su Rai 4
2011
2011

Recensione

arkin di arkin
6 stelle

"L'inferno sono gli altri"diceva Sartre, e in questo film-dove si respirano tutte le ossessioni dello scrittore americano King, dal cui lavoro è tratto, la vendetta non è esattamente un piatto servito freddo e costa al protagonista una lenta discesa nell'abisso- lo stesso dal quale era emerso il suo antagonista, e che si trasforma a poco a poco in una visione distorta e allucinata della…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Tex Murphy di Tex Murphy
6 stelle

La solita vendetta del solito uomo distrutto dal dolore inflittogli dal solito cattivone senza pietà. Si lascia guardare, nonostante la piattezza dei protagonisti, l'unica che si salva in questo senso è la bella mogliettina ovviamente in dolce attesa (non capisco la critica che FilmTV le rivolge). Slater tutto tirato sembra ancora meno espressivo del solito, assolutamente fuori parte. Carino…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 10 settembre 2011 su Rai 4
Trasmesso il 4 settembre 2011 su Rai 4
Trasmesso il 2 settembre 2011 su Rai 4

Recensione

supadany di supadany
4 stelle

VOTO : 5++. Violenza, ossessione e vendetta sono i tratti salienti di questo film che lascia parecchi dubbi lungo buona parte del suo percorso. Elisabeth (Emmanuelle Vaugier) assiste ad un omicidio plurimo perpetrato dal perfido commerciante di donne Dolan (Christian Slater) e decide di testimoniare contro di lui. La sua vita, con quella del marito (Wes Bentley), viene rovinata e i due sono…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 7 maggio 2011 su Rai 4
Trasmesso il 13 aprile 2011 su Rai 4

Recensione

Immorale di Immorale
6 stelle

Elizabeth, la moglie del Prof. Robinson, assiste alle efferatezze commesse da Dolan, boss operante  nella tratta di esseri umani dal Messico,  e decide di testimoniare contro di lui in tribunale. Ma il malvivente si mette sulle sue tracce…   La trasposizione cinematografica di questo racconto di Stephen King, apparso nella raccolta “Incubi e Deliri” pubblicata…

leggi tutto
Recensione
Utile per 11 utenti
Trasmesso l'8 aprile 2011 su Rai 4
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito