Espandi menu
cerca

In the Name of the King

  • In the Name of the King: A Dungeon Siege Tale

  • Germania, Canada, USA,
  • Genere: Fantasy
  • durata 127'

Regia di Uwe Boll

Con Jason Statham, Leelee Sobieski, Ray Liotta, John Rhys-Davies, Ron Perlman, Claire Forlani, Burt Reynolds, Kristanna Loken... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (9)

Trama

La vita di Farmer è sconvolta quando sul suo villaggio si abbatte l'onda di devastazione portata dai Krug, una banda animalesca, che gli uccide il figlioletto e rapisce la moglie Solana. Farmer - insieme ai compagni Norick e Bastian - parte subito all'inseguimento dell'orda. Inizia così un'epico viaggio sulle tracce dei Krug, il cui potere deriva dai malefici sortilegi del mago Gallian, il cui scopo è rovesciare il re e impadronirsi del trono.

Note

Nominale adattamento di Dungeon Siege, un videogame del 2002 già di suo afflitto da un intreccio risibile solo parzialmente bilanciato dalla varietà di ambientazioni. Il film perde anche quelle. Uwe Boll non ha nemmeno il sense of humour di buttarla nel camp. E irrita invece scimmiottando le riprese di Jackson nel Signore degli Anelli.

Commenti (3) vedi tutti

  • Leelee Sobieski Claire Forlani Kristanna Loken Gabrielle Rose il meglio di un fantasy non d’autore.

    leggi la recensione completa di claudio1959
  • Meno peggio del previsto. Ambientazione curata, interpretazione e regia mediocri, ma ci sono film peggiori per buttar via una serata.

    leggi la recensione completa di mexicanrevenge
  • Questo regista sassone meriterebbe una sassata....ma in fronte! Nei suoi goffi tentativi di trasporre i videogames sul grande schermo riesce ad essere devastante,nemmeno con De Niro e Pacino riuscirebbe a fare uno spot.. . Pessimo,da evitare

    commento di johncor1960
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
4 stelle

Uwe Boll ha fama piuttosto consolidata di essere uno dei peggiori registi viventi sulla faccia della Terra. Una volta me lo scrisse anche Marcello Del Campo e pellicole come "Far Cry" ed "Alone in the dark" sono lì inequivocabilmente a confermarcelo e ricordarcelo ad infinitum. Ossessionato dalle trasposizioni su grande schermo di videogiochi nemmeno troppo memorabili, il nostro regista tedesco… leggi tutto

13 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

PompiereFI di PompiereFI
6 stelle

Farmer è un contadino ostinato e infaticabile che lavora la terra nella contea di Stonebridge durante il Medioevo. Orgoglioso, trascorre felice il suo tempo con la famiglia composta dalla bella moglie Solana e il giovane figlio Zeph. Sfortunatamente la sua quiete viene turbata dall’arrivo dei Krug, cani trasformati in energumeni facinorosi e decerebrati da una magia.… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

2022
2022

Recensione

claudio1959 di claudio1959
5 stelle

In the name of the King Germania 2006 la trama: la vita di un contadino detto “Il Fattore” cambia quando uno squadrone della morte I Krug, guidati dallo stregone Gallian arriva nel villaggio, compie un feroce saccheggio, gli uccide il suo bambino e gli rapisce la moglie l’amata Solana. Sarà così che Il Fattore parte all’inseguimento dei banditi, ha un…

leggi tutto
2021
2021
Trasmesso l'11 maggio 2021 su Nove
Trasmesso il 4 febbraio 2021 su Nove
2019
2019
Trasmesso il 22 ottobre 2019 su Nove
Trasmesso il 19 ottobre 2019 su Nove
Trasmesso il 27 luglio 2019 su Nove
Trasmesso il 23 luglio 2019 su Nove
2018
2018
Trasmesso il 9 gennaio 2018 su Rai 4
2017
2017
Trasmesso il 15 aprile 2017 su Rai 4
Trasmesso il 12 aprile 2017 su Rai 4
2016
2016
Trasmesso il 14 luglio 2016 su Rai Movie

Recensione

mexicanrevenge di mexicanrevenge
4 stelle

Meno peggio del previsto, considerato pure che è una trasposizione da un videogame. Verissimo che in molte scene è visivamente un "Signore degli Anelli dei poveri" (a livello di scopiazzatura senza vergogna), tuttavia se non avessimo visto l'opera di Jackson tutti sarebbero qui a lodare le battaglie notturne sotto la pioggia e le fucine sotterranee infuocate da bagliori infernali…

leggi tutto
Trasmesso il 13 gennaio 2016 su Rai 4
2015
2015
Trasmesso il 6 aprile 2015 su Rai 4
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

berkaal di berkaal
4 stelle

Tratto da un videogioco. il film in oggetto merita indubbiamente poche righe di commento, dato che non ha senso perdere molto altro tempo oltre a quello già speso per la visione. La pellicola è semplicemente ridicola, i personaggi sono tagliati con l'accetta (o con l'ascia bipenne, data la situazione), e personalmente mi scatena risate che pochissimi altri film volutamente comici…

leggi tutto
2014
2014
Trasmesso il 4 dicembre 2014 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 3 dicembre 2014 su Mediaset Italia 2
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito