Espandi menu
cerca

Trama

Collocate tra i mondi paralleli della Londra contemporanea e di una metropoli futuristica e dominata dal caso chiamata Città di Mezzo, quattro storie apparentemente distanti convergono, destinate a scontrarsi, legate dalla traiettoria di un proiettile. C'è Esser, un uomo disperato in cerca del proprio figlio nelle dure strade dei senzatetto di Londra. Poi Milo, un trentenne con il cuore spezzato alla ricerca della purezza del primo amore. Emilia, una bellissima studentessa d’arte con tendenze suicide. E infine Preest, vigilante mascherato sulle tracce del suo nemico nella metropoli fantascientifica governata dal fanatismo religioso.

Note

Il regista, abile nelle scene di fantascienza così come nel dosare influenze pittoriche, a volte si fa prendere dal suo talento e l’esito tende qua e là al patinato a scapito del ritmo. In ogni caso un esordio interessante, filosofico e dal notevole fascino visivo (la colonna sonora non è però all’altezza).

Trailer

Commenti (6) vedi tutti

  • Buon film che si dipana egregiamente. 8

    commento di Brady
  • Se Dio vuole impedire il male ma non è in grado di farlo, allora non è onnipotente. Se è in grado di farlo ma non vuole, allora dev'essere malvagio. Se non può e non vuole, perché chiamarlo Dio?

    commento di Oss
  • La fantascienza non c'entra per nulla, è un fantasy. Personalmente, non sono riuscito a trovare un'interpretazione non banale, ma cmq ho apprezzato le atmosfere. Voto 6.

    commento di ezzo24
  • Difficile. Non da capire, ma da assimilare. Un film curioso, uscito senza nessun fasto o abbondante pubblicità, un film scorrevole e allo stesso tempo da analizzare minuto per minuto. Difficile, ma piacevolmente bello.

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • Soporifero, non mi è piaciuto per niente ma forse occorreva una maggiore predisposizione.

    commento di cavalars
  • veramente un gran film, di ottima qualità..mondi paralleli e 4 strorie pronte ad incociarsi tra loro, un fanta-thriller spettacolare..solo per appassionati del genere!!

    commento di empire86
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Immorale di Immorale
6 stelle

Un uomo mascherato, in un futuro oscuro ed oppresso da un eccesso di fedi, cerca un “individuo” per ucciderlo; un anziano custode di chiesa è alla disperata ricerca  del figlio scomparso; un ragazzo gentile e romantico viene lasciato dalla sua donna (quasi)  sull’altare e si rifugia nel passato; una ragazza porta all’estremo la sua professione… leggi tutto

6 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

GIANNISV66 di GIANNISV66
10 stelle

Un piccolo capolavoro nascosto. Questo è Franklyn, un film che non ha riscosso grandi apprezzamenti ma che non è sicuramente sfuggito allo spettatore attento e sensibile. Dietro il pretesto della storia a tinte gotiche ci viene proposta una riflessione profonda sull'amore e sul destino. E' un film spiazzante, perché ha un'apparenza nera e un'anima delicata, ma proprio… leggi tutto

14 recensioni positive

Recensioni
2023
2023
Trasmesso il 21 maggio 2023 su Rai 4
Trasmesso il 19 maggio 2023 su Rai 4
Trasmesso il 16 maggio 2023 su Rai 4
Trasmesso il 26 febbraio 2023 su Rai 5
Trasmesso il 21 febbraio 2023 su Rai 5
2022
2022
Trasmesso il 22 maggio 2022 su Rai 4
Trasmesso il 20 maggio 2022 su Rai 4
Trasmesso il 18 maggio 2022 su Rai 4
2021
2021
Trasmesso il 28 luglio 2021 su Rai 4
Trasmesso il 23 luglio 2021 su Rai 4
2020
2020
2018
2018
2017
2017
Ryan Phillippe
Foto
2016
2016

Metropolis

George Smiley di George Smiley

Nel cinema la messa in scena e la scenografia sono molto importanti, specie quando si tratta di fantascienza, fantasy o noir. In questi casi l'ambientazione è fondamentale per la riuscita del film e finisce…

leggi tutto
2015
2015
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2014
2014
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

ohdaesoo di ohdaesoo
6 stelle

Recensione molto molto difficile. Allora, quello che è sicuro è che il regista (anche sceneggiatore del film) dimostra già alla sua opera prima tecnica, talento e visionarietà. La darkissima Città di Mezzo del film (una sorta di realtà parallela di Londra) è esteticamente notevole e il senso dell'inquadratura molto forte. Il film però…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito