Pelham 1-2-3: ostaggi in metropolitana

play

Regia di Tony Scott

Con Denzel Washington, John Travolta, Luis Guzman, Victor Gojcaj, Gbenga Akinnagbe, John Turturro, James Gandolfini, Ramon Rodriguez... Vedi cast completo

  • In TV
  • Sky Cinema Hits
  • Ore 02:45
altre VISIONI

Trama

Una banda di uomini armati prende in ostaggio un treno della metropolitana di New York e chiede un cospicuo riscatto. Le autorità iniziano la negoziazione, ma non immaginano quale possa essere la via di fuga dei criminali una volta esaudite le loro richieste.

Note

Terzo adattamento cinematografico (dopo quelli di di Joseph Sargent e di Félix Enríquez Alcalá) del romanzo di John Godey pubblicato nel 1973. Malgrado certi effetti videoclip post-Bruckheimer che attraversano spesso la filmografia del regista, Scott riesce a mantenere alto il livello della tensione attraverso il cortocircuito tra esterno e interno, che si alimenta anche con il “duello infernale” dialettico tra i due protagonisti creato dalla efficace scrittura di Brian Helgeland.

Commenti (15) vedi tutti

  • Nonostante un cast persino superiore,anche questo film non sfugge alla regola:E' DECISAMENTE INFERIORE ALL'ORIGINALE,tutto è annacquato:dal ritmo alla suspence, fino ad una conclusione molto più banale ed anonima di quella mitica del modello.VOTO 6:(SUFFICIENTE).***

    commento di medusatouch
  • Travolta e Washington mostrano i muscoli, ma il film impallidisce di fronte all'originale del 1974. Risibile il piano di fuga architettato dai lestofanti, non l'unica spia di una sceneggiatura piuttosto modesta.

    commento di movieman
  • Blockbuster come se ne facevano una volta.E gli ingredienti ci sono tutti:ritmo,suspance, e grandi attori che reggono il film da soli. Si poteva girare di tutto, i dialoghi tra i protagonisti sono il massimo.

    commento di slim spaccabecco
  • Non è il mio genere. Comunque carino, ma niente di che

    commento di resistenzalibera
  • Film usa e getta da guardare dopo cena dome digestivo

    commento di andreacontini
  • Non guardatelo ! Il classico film di m…

    commento di bobino
  • Irritante come la metropolitana; di questo bisogna dargliene atto. Il resto consiste in: azioni rallentate ad agni cambio di inquadrature, dialoghi senza mordente e poliziotti/ladri stupidi.

    commento di negro
  • che delusione questo film

    commento di danandre67
  • Buon thriller con un John Travolta ingrugnito piu' che mai. Tensione alta per tutto il film e buon ritmo. Voto 7+

    commento di jeffwine
  • Voto al Film : 4

    commento di ripley77
  • Voto 6. [08.12.2009]

    commento di PP
  • Voto 5,5 Dozzinale. Niente di particolare, preferisco lo Scott più esagerato e libero (Domino) a questo da action "parlato e ben congegnato". E poi le situazioni inverosimili sono decisamente troppe…

    commento di luca826
  • Un film che si lascia vedere nonostante qualche scivolata nella "ridicolaggine" che vorrebbe stemperare la tensione.Un thriller mozzafiato con squarci alla Bruckheimer, è da lì che viene Scott.Mi aspettavo di peggio.

    commento di Johnny Depp
  • …abbastanza scontato, l'unica nota interessante: lo sforzo sull'approfondimento psicologico dei protagonisti…

    commento di tanita
  • Non male come film ma prevale più l'azione che il thriller a differenza dei due flilm precedent. Anche se alcune battute se le potevano risparmiare

    commento di XANDER
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

bradipo68 di bradipo68
4 stelle

Se devo essere sincero mi aspettavo peggio,molto peggio e l'inizio con il montaggio iperaccelerato a prova di antiemetico già mi faceva presagire chissà quali sventure(cinematografiche).E invece,pur rimanendo nel campo della mediocrità da blockbuster,qualcosa di salvabile c'è.Anche se è un remake del film di Sargent Il colpo della metropolitana ,(il titolo… leggi tutto

10 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

supadany di supadany
6 stelle

Da Tony Scott sappiamo cosa aspettarci, nel bene e nel male, ed anche in questo film non si smentisce fin dalla prima immagine con rallenty ed accelerazioni (diciamocelo, a volte sono davvero inutili) improvvise della telecamera per la più classica regia da videoclip. Comunque sia questo è un prodotto onesto che mostra i muscoli, un action thriller, senza grande fantasia, ma anche… leggi tutto

18 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

tobanis di tobanis
8 stelle

Buon thriller, che poteva essere migliore senza un finale così banalotto e spesso assurdo. Peccato, perché per un bel pezzo ti chiedi se Denzel Washington è in combutta con John Travolta, e come andrà a finire. Dirige bene Tony Scott. Il film è un rifacimento di un film del ’74, dove Robert Shaw faceva la parte del cattivo (ora un buon Travolta) e Walter… leggi tutto

6 recensioni positive

Trasmesso il 24 maggio 2018 su TV8
Trasmesso il 20 maggio 2018 su TV8
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti
Trasmesso il 20 gennaio 2018 su TV8
Trasmesso il 16 gennaio 2018 su TV8
Il meglio del 2014
2014

Treni

CALVAL di CALVAL

Scrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)

leggi tutto
Playlist
Il meglio del 2013
2013
Disponibile dal 13 settembre 2013 in Dvd a 10,69€
Acquista

James Gandolfini

supadany di supadany

In realtà, visto che oggi avevo un pò di tempo libero a disposizione, avevo pensato di dedicare una playlist a Matthew McConaughey che ha avuto una trasformazione incredibile negli ultimi anni e che col trailer di…

leggi tutto
Il meglio del 2012
2012

L'HORROR CHE FA TREND...

LAMPUR di LAMPUR

“ Non c’è rappresentazione critica della violenza che non sia già una confessione della fascinazione verso la violenza che si vorrebbe denunciare. Una fascinazione che tocca anche, inevitabilmente, lo…

leggi tutto

Recensione

gene55 di gene55
6 stelle

Non è lecito attendersi molto di più da questo film d'azione diretto dal quel vecchio mestierante di Tony Scott,il quale non ci rispiarma nemmeno questa volta le sue sequenze videoclippare e che,mai come questa volta,tenta alcune incursioni nello scorrento,nell'approfondimento sociale (vedesi sindaco burlone e fumettistico più varie occhiate al mondo della corruzione). Il film segue…

leggi tutto
Il meglio del 2011
2011

Recensione

braddock di braddock
6 stelle

Come spesso accade gli action/thriller di Tony Scott possono contare su buone idee di partenza e su ottimi attori ma risultanto anonimi e confusi senza riuscire ad appassionare come dovrebbero. Anche questo OSTAGGI IN METROPOLITANA risulta presto moscio e prevedibile perdendo di intansità già dopo i primi 15 minuti. Denzel Washington è sempre un grande attore e anche John Travolta è molto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Il meglio del 2010
2010

Recensione

bradipo68 di bradipo68
4 stelle

Se devo essere sincero mi aspettavo peggio,molto peggio e l'inizio con il montaggio iperaccelerato a prova di antiemetico già mi faceva presagire chissà quali sventure(cinematografiche).E invece,pur rimanendo nel campo della mediocrità da blockbuster,qualcosa di salvabile c'è.Anche se è un remake del film di Sargent Il colpo della metropolitana ,(il titolo…

leggi tutto
Il meglio del 2009
2009

Recensione

LAMPUR di LAMPUR
4 stelle

Nonostante dieci minuti iniziali di frenetica libidine visionaria, col Tony Scott che amo di più a sfracellarci la rètina con ghirigori di mdp iperschizzati ed una NY setacciata ad arte nel suo quotidiano, film e trama finiscono per affogarsi con una serie di strafalcioni megagalattici ed ingiustificabili... alcuni siparietti tra l'improvvisato negoziatore…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 14 settembre 2009
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito