Espandi menu
cerca

Battaglia per la nostra Ucraina sovietica

Trama

La tragica storia degli anni dell'occupazione nazista in Urss è raccontata attraverso un montaggio sincopato che mescola i tempi e intreccia i registri, passando dal tono grave del comunicato alla meditazione filosofica, dalla sobrietà della testimonianza alla commossa partecipazione della poesia.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

Un documentario che racconta un Paese devastato e descrive una storia di guerra con fluidità e grande varietà di materiali, combinando riprese artistiche e filmati di repertorio. Il testo è una mirabile sintesi di cronaca, retorica e poesia, che si fondono impercettibilmente nelle pieghe nascoste del discorso. Di tanto in tanto, il commento letto dalla voce fuori campo si interrompe, per far… leggi tutto

3 recensioni positive

2017
2017
locandina
Foto
2010
2010

Recensione

chribio1 di chribio1
8 stelle

documentario Russo che traccia bene il momento delicato della II° guerra mondiale e nello stesso documento perlomeno,il tutto riesce ancora ad essere evocativo.voto.8.

leggi tutto
Recensione
2009
2009
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

solerosso82 di solerosso82
8 stelle

Documentario che narra con l'enfasi retorica propagandistica e la sobria commozione poetica la resistenza del popolo ucraino contro l'invasore nazista. La voce esterna riesce a cogliere l'emozione della scena, ora con toni sprezzanti, ora pacati, ora trionfanti. Nel pieno della Seconda Guerra Mondiale, il nazismo viene dipinto come il male assoluto da estirpare, elogiando il comunismo sovietico…

leggi tutto
Recensione

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Un documentario che racconta un Paese devastato e descrive una storia di guerra con fluidità e grande varietà di materiali, combinando riprese artistiche e filmati di repertorio. Il testo è una mirabile sintesi di cronaca, retorica e poesia, che si fondono impercettibilmente nelle pieghe nascoste del discorso. Di tanto in tanto, il commento letto dalla voce fuori campo si interrompe, per far…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito