Espandi menu
cerca

Trama

La vicenda della contessa ungherese Elizabeth Báthory che visse a cavallo tra '500 e '600 ed è ricordata nelle leggende popolari per aver torturato e ucciso nel suo castello centinaia di giovani donne, il sui sangue le sarebbe servito per ottenere un'eterna gioventù.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • Storia sconosciuta e intrigante, cast lussuoso, scene e costumi impeccabili, fotografia magnifica.E una sceneggiatura da fotoromanzo Lancio. Che delusione.

    commento di miss brown
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle positive

neve di neve
7 stelle

Gelido e spietato come la vicenda che racconta. Una vicenda in cui il confine tra leggenda e realtà è molto difficile da definire e dalla quale la regista sembra voler partire per un'interessante denuncia verso una società maschilista, ma poi finisce col perdersi troppo nel melodramma, alleggerendo tra l'altro la vena polemica a cui la frase "La storia la scrivono i vincitori" poteva far… leggi tutto

1 recensioni positive

2023
2023
2021
2021
2015
2015

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

Film con una Storia che non conoscevo ma poi avendo visto il Film e letto qua un paio di Recensioni ho capito ancora meglio il tutto : ci troviamo davanti la Storia con Protagonista una Contessa (Delpy) in vena (vabbe' ...) di rimanere eternamente giovane e con questo pensiero ricorrente pensa di rimanere cosi' sfruttando il Sangue di ca. 600 giovani donzelle della Sua epoca (meta' Medioevo ca.)…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 13 ottobre 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 12 ottobre 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 13 febbraio 2015 su Rai Movie
2014
2014
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

wang yu di wang yu
5 stelle

Ho letto un po della storia di questa contessa,è chiaro che era una persona non sana di mente e che si dilettava nel vedere soffrire la gente.Emerge anche la sua ignoranza religiosa ma non per colpa sua, ma per colpa del clero cha ha tenuto nell'ignoranza i popoli per secoli..il film si concentra più sulla storia sentimentale che sulle torture.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 15 ottobre 2014 su Rai Movie
2013
2013
Trasmesso il 1 dicembre 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 30 novembre 2013 su Rai Movie

Recensione

neve di neve
7 stelle

Gelido e spietato come la vicenda che racconta. Una vicenda in cui il confine tra leggenda e realtà è molto difficile da definire e dalla quale la regista sembra voler partire per un'interessante denuncia verso una società maschilista, ma poi finisce col perdersi troppo nel melodramma, alleggerendo tra l'altro la vena polemica a cui la frase "La storia la scrivono i vincitori" poteva far…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2011
2011

Recensione

Marcello del Campo di Marcello del Campo
5 stelle

    Elizabeth Báthory (al secolo, Alžbeta Bátoriová-Nádašdy o, accorciato, Erzsébet Báthory), la Contessa Sanguinaria, è iscritta nella mitologia (letteraria, psichiatrica, saffica e così criminalizzando) per avere fatto fuori, a occhio e croce, circa seicento fanciulle per nutrirsi del loro sangue, passarselo sul viso,…

leggi tutto
2009
2009
2000
2000
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito