Espandi menu
cerca

Trama

Rocco è un giovane operaio che accetta un incarico insolito in una villa isolata fuori città: sorvegliare il cadavere della giovanissima figlia del padrone di casa, Silvia, appena deceduta. Man mano che riceve delle visite inattese, Rocco comincia a capire che dietro a quella morte si nasconde un intricato mistero, la cui soluzione arriverà al termina di quella lunga, insolita e agitata notte.

Note

L’eccellente fotografia di Vittorio Omodeo Zorini, la regia sicura, un bel cast (ci sono anche Caprino, Colangeli e Mazzarella) e un soggetto efficace ci tengono sul filo teso di una narrazione avvincente, con toni riflessivi e introspettivi che non appesantiscono mai il film.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Ligeia06 di Ligeia06
6 stelle

Scrivo da Roma, il film credo sia uscito il 28 maggio lo vedo oggi pomeriggio al Don Bosco in "prima visione" ma forse dovrei dire "unica visione" perchè tornando a casa e sfogliando il giornale di ieri non lo vedo programmato in nessuna sala. Ora come si potrà intuire il Don Bosco non è un cinema di prima visione ed è una sala "parrocchiale", molto grande, con un… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
8 stelle

Il bello dell’Italia è che anche l’uscita di un film può essere un thriller. Perché, Cover Boy insegna, neanche per un capolavoro, se indipendente e ostaggio dei finanziamenti pubblici, si può sapere con certezza se, come e quando vedrà la sala. Sono viva è uno dei film di questa tribù: il pubblico lo vede dopo un anno e mezzo dall’anteprima mondiale a Londra e da quella italiana al… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni
2019
2019
2012
2012
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

wfrcrd di wfrcrd
2 stelle

LA MIA SCHEDA PERSONALE : (voti da 0 a 10) <BR> SOGGETTO:   4 RECITAZIONE:  2 SCENOGRAFIA/FOTOGRAFIA/EFFETTI SPECIALI:  4 NOTE: Veramente pessimo, insulso, irritante, condito dalla boria di chi si crede grande attrice e recita, almeno un questo film, da cani.

leggi tutto
Recensione

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

La storia in se' e' abbastanza strana pero' l'amalgama non e' cosi' accattivante.voto.5.

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

Ligeia06 di Ligeia06
6 stelle

Scrivo da Roma, il film credo sia uscito il 28 maggio lo vedo oggi pomeriggio al Don Bosco in "prima visione" ma forse dovrei dire "unica visione" perchè tornando a casa e sfogliando il giornale di ieri non lo vedo programmato in nessuna sala. Ora come si potrà intuire il Don Bosco non è un cinema di prima visione ed è una sala "parrocchiale", molto grande, con un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
8 stelle

Il bello dell’Italia è che anche l’uscita di un film può essere un thriller. Perché, Cover Boy insegna, neanche per un capolavoro, se indipendente e ostaggio dei finanziamenti pubblici, si può sapere con certezza se, come e quando vedrà la sala. Sono viva è uno dei film di questa tribù: il pubblico lo vede dopo un anno e mezzo dall’anteprima mondiale a Londra e da quella italiana al…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 24 maggio 2010
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito