Espandi menu
cerca

Revanche. Ti ucciderò

play

Regia di Götz Spielmann

Con Johannes Krisch, Irina Potapenko, Michael-Joachim Heiss, Andreas Lust, Hanno Pöschl, Ursula Strauss, Johannes Thanheiser Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Tamara (Irina Potapenko), una prostituta ucraina, e Alex (Johannes Krisch), il fattorino del suo boss, non possono rivelare la loro relazione segreta perchè agli impiegati del bordello non è permesso avere relazioni amorose con le ragazze. Con l'obiettivo di sfuggire alla vita del distretto a luci rosse di Vienna e vivere in pieno la loro passione, Alex e Tamara architettano un piano per rapinare una banca di un piccolo paese dell'Austria. Ma qualcosa va storto e l'inseguimento conseguente al tentativo di rapina finisce nel sangue e obbliga Alex a rifugiarsi nella fattoria desolata del nonno, dove la straziante catena di eventi che seguono cambierà per sempre le vite di tutti  i protagonisti.

Note

La virata esistenziale prende la scorciatoia di ignorare in modo poco plausibile l’indagine sulla rapina, preferendo tratteggiare relazioni basate su bisogni primari e spostando la vicenda dai quartieri più squallidi di Vienna a una foresta dove ancora cinguettano gli uccelli.

Trailer

Commenti (6) vedi tutti

  • "Revenche" è un thriller esistenziale incentrato su dei personaggi che solo il caso mette nella condizione di doversi confrontare con la morte di un innocente. Convince per come fa del senso di colpa un fatto che arma delle intenzioni a fare che non vengono mai effettivamente messe in pratica. Rimanendo a logorare i corpi per il tempo che rimane.

    commento di Peppe Comune
  • Un piccolo film di produzione austriaca,assolutamente da non perdere.

    leggi la recensione completa di ezio
  • Molto bello e con uno stile registico non da videoclip... Un noir serio, che avrebbe potuto scrivere il Paul Schrader dei tempi di Taxi Driver di Scorsese (capolavoro)... Mi chiedo se avrebbe giovato una maggiore concentrazione (nel senso del togliere) o se avrebbe fatto perdere tensione alla vicenda...

    commento di billythekid68
  • Due ore di sbadigli in compagnia di gente balorda e immorale,le cose più belle del film la scena con  panchina che affaccia sul lag,la stalla con le mucche e un po di bosco.voto 0,2

    commento di wang yu
  • Molto rumore per poco. Voto: 6

    commento di BobtheHeat
  • essenziale,senza nessuna musica,caratterizzato più dai silenzi che dai dialoghi.gli ambienti rurali poi amplificano ancora di più la grande solitudine di questo film,per ora il migliore uscito in italia nel 2010

    commento di antimes
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

PompiereFI di PompiereFI
8 stelle

Tamara (Irina Potapenko) fa uso di droghe insieme al suo focoso amante Alex (Johannes Krisch, vagamente somigliante al nostro Franco Nero). Entrambi subiscono le angherie di un boss capitanante una casa di appuntamenti nel centro di Vienna per la quale lavorano. Alex è uno scagnozzo che fa da jolly trasportando casse di birra e accompagnando a casa le prostitute, Tamara è una… leggi tutto

17 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
6 stelle

V per vendetta viennese. Delinquenza di bassa lega immortalata in un'alternanza di riprese a camera fissa. Ex galeotti e puttane, bordelli e corruzione. Un'ultima rapina per provare a voltare pagina ma qualcosa va storto e nuovi destini s'incorciano in una svolta esistenzialista che emigra fuori città, nell'alienante quiete della campagna austriaca. Un film interessante, freddo, racchiuso in un… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

2021
2021
locandina
Foto
2018
2018
2017
2017

Recensione

penelope68 di penelope68
7 stelle

Sorprendente davvero.  Un noir atipico che parte come una storia amorosa contrastata e poi sfocia in un racconto di vendetta e rabbia. Alex per fuggire con la prostituta che ama, vuole tentare un colpo in banca . Ma non andrà come egli sperava .  La cosa migliore del film è che la prima parte è vissuta tra le strade di una città, col bordello e le sue…

leggi tutto
Recensione
2016
2016
Trasmesso il 28 dicembre 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 6 febbraio 2016 su Rai Movie
2015
2015
Trasmesso il 29 ottobre 2015 su Rai Movie
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

UgoCatone di UgoCatone
8 stelle

Tolta la critica alle inquadrature statiche che ci sono, il resto del film è meritevole di essere visto poiché i protagonisti rendono perfettamente la realtà della loro vita. Ursula Strauss spicca per la sua intensa interpretazione. L'ottimo finale da la chiave di lettura al film.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 6 agosto 2015 su Rai Movie

La fine nell'inizio

Mike.Wazowski di Mike.Wazowski

Quei film dove nell’inizio vi è un frammento o un’intera scena del finale che verrà, ma non nella sua totalità ma una parte di esso come se si vedesse la scena da uno spioncino di una…

leggi tutto
2014
2014

Recensione

zombi di zombi
9 stelle

revanche. ti ucciderò, è il film che non ti aspetti e alleluia. da uno squallore urbano solito, fatto di traffici sessuali leciti all'interno di un bordello, una prostituta e un impiegato del bordello si amano. ma la ragazza deve obbedire al boss del locale e diventare una squillo di lusso per personalità importanti che non possono recarsi in un tale posto. l'uomo decide di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2013
2013
Trasmesso il 22 ottobre 2013 su Rai Movie
scena
Foto
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

chribio1 di chribio1
8 stelle

Film di una Sensualita' e di una sessualita' insinuante molto particolare e ben sprigionata nella Pellicola in visione ; anche il resto della Storia prende lo stesso.voto.8.

leggi tutto
Recensione

Recensione

ezio di ezio
9 stelle

Le vite delle volte hanno dei destini incredibili,delle varianti parallele che pero' a volte si possono incrociare.Questo film e' questo,con gente perdente che si trova obbligata a scappare,se serve pure in campagna in mezzo alla natura....per dimenticare.Un piccolo grande gioiello di produzione austriaca che ha la fortuna di inserirsi furtivamente alla visione dello spettatore in mezzo a…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
6 stelle

V per vendetta viennese. Delinquenza di bassa lega immortalata in un'alternanza di riprese a camera fissa. Ex galeotti e puttane, bordelli e corruzione. Un'ultima rapina per provare a voltare pagina ma qualcosa va storto e nuovi destini s'incorciano in una svolta esistenzialista che emigra fuori città, nell'alienante quiete della campagna austriaca. Un film interessante, freddo, racchiuso in un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2012
2012
Trasmesso l'11 ottobre 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 3 ottobre 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 18 luglio 2012 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito