Alice in Wonderland

Fanny Sally

Iscritto dall'11 luglio 2010 Vai al suo profilo

La recensione su Alice in Wonderland

di Fanny Sally

Raggiunge la sufficienza se non altro per l'impegno di scenografi, costumisti e creatori degli effetti speciali, oltre che per la bravura degli attori. Però ho trovato il ritmo un pò troppo lento, e il folle umorismo che regnava nel cartoon qui latita.

La storia si presenta come un ideale sequel, ma se l'idea può essere interessante la sceneggiatura è troppo ridondante, e nessun personaggio buca davvero lo schermo.

Sulla colonna sonora

Nella norma.

Cosa cambierei

Avrei inserito più momenti spensierati e divertenti, dato che il film era principalmente rivolto ad un pubblico giovanissimo.

Su Tim Burton

Poche trovate, l'ho trovato molto onirico e meno spiritoso, sebbene il soggetto si prestasse alle sue indiscutibili doti creative.

Su Mia Wasikowska

Non sempre il massimo dell'espressività, ma comunque buona la sua prova, pensando che si trattava del suo primo ruolo da vera protagonista. Carina.

Su Johnny Depp

Pur ammirandolo tantissimo, stavolta non mi ha colpita particolarmente. Un cappellaio crepuscolare e malinconico, non certo matto.

Su Anne Hathaway

Nonostante le molte critiche la sua interpretazione mi è piaciuta parecchio: dolce e inquietante al tempo stesso.

Su Helena Bonham Carter

Penso sia il vero cuore del film: che è brava lo si sa, anticonvenzionale pure, anche coraggiosa a farsi storpiare tanto fisicamente. Ha qualche buona uscita, ma a tratti non mi ha convinta molto.