Espandi menu
cerca

La custode di mia sorella

play

Regia di Nick Cassavetes

Con Alec Baldwin, Cameron Diaz, Abigail Breslin, Joan Cusack, Jason Patric, Thomas Dekker, Sofia Vassilieva, Elizabeth Daily... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Anna è la seconda figlia di Sara e Brian Fitzgerald, concepita e messa al mondo con lo scopo di risolvere i problemi di salute della sorella maggiore. A un certo punto della sua vita, la ragazzina sente l'esigenza di ridefinire la propria identità e chiede aiuto a un noto avvocato per ottenere l'emancipazione medica dai genitori.

Note

Tratto dal romanzo _My Sister's Keeper_ di Jodi Picoult, _La custode di mia sorella_ offriva potenzialmente terreno fertile. Eppure Cassavetes jr. ritiene il mélo ricettacolo di luoghi comuni. Flou, ralenti, voci off, colori oro e ocra, dettagli quasi gore abbondano ma non ci toccano mai il cuore. Odiosa com’è, Cameron Diaz è l’unico personaggio umano del film. Il regista, invece, la spreca perché teso solo a estorcere pianti e non a creare emozioni.

Trailer

Commenti (5) vedi tutti

  • Sfacciatamente costruito per tentare la via della lacrima facilissima (col combo cancro più età giovanissima della vittima), è un film che può piacere a chi è abituato a un certo tipo di spettacolarizzazione del dolore sia al cinema che alla tv, ma per tutti gli altri risulta frustrante il dover appurare come tante cose siano posticce e fittizie

    commento di silviodifede
  • Ci sono tutti canoni del medical-movie con un finale retorico e compassionevole,non si eleva da precedenti lavori simili,ma riconosco la bravura della Diaz alle prese con un' opera drammatica,insomma se la cava bene.Il film....per me voto 5.

    commento di ezio
  • Non si può non essere coinvolti emotivamente. Tocca il profondo del cuore e della mente.

    commento di enandre
  • bello, toccante, coinvolgente. Che si vuole di più da un film?

    commento di cleo
  • bello ,film toccante

    commento di danandre67
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

gene55 di gene55
6 stelle

Pensate che sia uno strappalacrime?Pensate di veder rappresentato un problema non facile?Problema che vi susciterà emozioni e dibattiti?Siete curiosi di vedere la Diaz in vesti non proprio consoni alla sua bellezza? Non rimarrete affatto delusi,il film rispetterà in pieno i vostri programmi.... In effetti non che mi aspettassi molto altro anche io;certo a volte si gira a vuoto,il… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

mc 5 di mc 5
10 stelle

Ero consapevole che avrei visto un film tutto impostato sui sentimenti, ma non immaginavo a quali livelli, e soprattutto ho avuto l'occasione di misurare quanto scarse siano le mie resistenze emotive di fronte ad una vicenda che ti pone davanti a scelte che implicano disarmanti investimenti di responsabilità. In pratica, dal momento in cui sono entrato in sala, il film mi ha fatto… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

emmepi8 di emmepi8
2 stelle

Nick Cassavetes, bisogna specificare bene il nome per non cascare nell’errore, o nell’orrore a secondo delle sensibilità. Che non è mai stato un genio come regista lo sappiamo, ma qui ha raggiunto il massimo, benché diversi segnali si erano  intravisti dai film precedenti. Qui la storia straripa di tutto e di più, tanto che alla fine noi spettatori… leggi tutto

9 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 13 marzo 2023 su La5
2022
2022
Trasmesso il 10 gennaio 2022 su La5
2021
2021
2020
2020
Trasmesso il 21 settembre 2020 su La5
Trasmesso il 22 gennaio 2020 su La5
2018
2018
Trasmesso l'8 gennaio 2018 su La5
2017
2017
Trasmesso il 16 gennaio 2017 su La5
2016
2016
Trasmesso il 9 novembre 2016 su Rete 4
Trasmesso il 29 settembre 2016 su Rete 4
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 27 marzo 2016 su Rsi La1
2015
2015
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Antofroncy di Antofroncy
6 stelle

Uno strappalacrime, un film che parla di sofferenza familiare. Un film che induce a riflettere su quanto l'accanimento terapeutico possa danneggiare il paziente e le vite dei familiari. Si lascia guardare, lasciando spesso spazio alla noia. Tuttavia merita un giudizio più che sufficiente.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 19 marzo 2015 su Rete 4
2014
2014
Trasmesso il 29 ottobre 2014 su Rsi La1
Sofia Vassilieva
Foto

Su un post della Maghella

cantautoredelnulla di cantautoredelnulla

Che bello questo post di Maghella che mi ero perso e che invito chiunque abbia tempo e voglia a rileggere. Per puro caso, partendo da una canzone, approdando a un film e ai contenuti extra di…

leggi tutto
Playlist
2013
2013

Recensione

bellahenry di bellahenry
4 stelle

film troppo concentrato a calcare la mano sul patetico e e cercare di far piangere regazzine che finisce col dimenticarsi che per un film ci vuole una storia e personaggi costruiti.l'idea di base intrigante ci sarebbe ma viene buttata via senza neanche troppa cura. Si parte subito forte e non c'è il tempo di entrare nella storia per venirne travolti, il risultato è noia è prevedibilità. il…

leggi tutto
Recensione
2012
2012

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

Facendo un buon fra me e mia moglie di cosa pensiamo di questo Film (avendolo Lei visto molto piu' di me mentre io ho visto solo ca. l'ultima mezz'ora ma era facile capire lo stesso la Tematica ...),posso dire che una sufficienza se la merita tranquillamente.voto.6.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 10 dicembre 2012 su Canale 5
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito