Wallace & Gromit: A Matter of Loaf and Death

Trama

Un uomo viene trovato ucciso a colpi di mattarello: è l'ultima di una serie di panettieri morti in modo cruento. Si dedicano alla medesima attività del defunto anche gli inseparabili Wallace e Gromit: il primo distratto e loquace inventore, il secondo cane fedele dal grande buon senso. Quando Wallace si innamora dell'ex diva pubblicitaria di una panetteria, è infatti Gromit il primo a sospettare...

Note

Il quarto corto di Wallace e Gromit accumula le citazioni più disparate (da _Psyco_ a _Ghost_ ad _Aliens 2_) declinandole in modo assolutamente "british", grazie alla produzione tutta Bbc che consente a Park di evitare didascalici compromessi.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ethan di ethan
8 stelle

Dopo un'incursione nel lungometraggio, Nick Park torna al corto con il 'dynamic duo' di plastilina Wallace e Gromit, i quali si sono messi in affari facendo i fornai. La loro attività ed il loro rapporto d'amicizia verranno messi a dura prova da una imprevedibile serial killer, fino allo sberleffo finale.  Il genio della Aardman colpisce ancora: ritmo indiavolato, citazioni a destra e a… leggi tutto

1 recensioni positive

2018
2018
scena
Foto
2017
2017
2012
2012

Recensione

ethan di ethan
8 stelle

Dopo un'incursione nel lungometraggio, Nick Park torna al corto con il 'dynamic duo' di plastilina Wallace e Gromit, i quali si sono messi in affari facendo i fornai. La loro attività ed il loro rapporto d'amicizia verranno messi a dura prova da una imprevedibile serial killer, fino allo sberleffo finale.  Il genio della Aardman colpisce ancora: ritmo indiavolato, citazioni a destra e a…

leggi tutto
Recensione
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito