Espandi menu
cerca

L'occhio del male

Regia di Tom Holland (II)

Con Robert John Burke, Joe Mantegna, Lucinda Jenney, Michael Constantine, Kari Wuhrer, Bethany Joy Galeotti, Time Winters, Howard Erskine... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Un giudice, sotto l'effetto di una maledizione di una zingara, inizia a perdere progressivamente peso. La cosa diventa grave al punto che l'uomo è costretto a ricorrere alle sue conoscenze nel mondo della malavita per tentare di contattare la donna e farle togliere il sotilegio che lo sta condannando.

Note

Da un racconto di Stephen King.

Commenti (2) vedi tutti

  • Bel film tratto dal romanzo di Stephen King ( che mi è piaciuto tantissimo) e stranamente ne segue la trama senza discostarsi come succede in alcuni film Peccato che si vede poco in tv Lo consiglio Voto 7.5

    commento di Pepsina
  • tratto dal libro di stephen king-storia thriller horror molto interessante con bravi attori.

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

alexio350 di alexio350
4 stelle

Un piccolo gioiello quale L’occhio del male, romanzo che Stephen King firmò con lo pseudonimo di Richard Bachman, poteva essere trattato un po’ meglio. Fuori registro fin dalla scelta del protagonista, che non pare molto adatto alla parte, il film stenta a decollare, incespica e perde ritmo, e soprattutto non spaventa quasi mai. Rimane un mistero perché dagli… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Donapinto di Donapinto
5 stelle

Non essendo un suo fedele lettore, non so quanto questa versione cinematografica (o televisiva?) sia realmente fedele all'omonimo  romanzo che molti considerano uno dei migliori lavori di Stephen King. Sta di fatto che Tom Holland, regista che viene ricordato per un paio di horror di successo girati negli anni 80', dirige un thriller orrorifico col piede premuto sul pedale del grottesco e… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2021
2021

Recensione

Donapinto di Donapinto
5 stelle

Non essendo un suo fedele lettore, non so quanto questa versione cinematografica (o televisiva?) sia realmente fedele all'omonimo  romanzo che molti considerano uno dei migliori lavori di Stephen King. Sta di fatto che Tom Holland, regista che viene ricordato per un paio di horror di successo girati negli anni 80', dirige un thriller orrorifico col piede premuto sul pedale del grottesco e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2019
2019

Recensione

alexio350 di alexio350
4 stelle

Un piccolo gioiello quale L’occhio del male, romanzo che Stephen King firmò con lo pseudonimo di Richard Bachman, poteva essere trattato un po’ meglio. Fuori registro fin dalla scelta del protagonista, che non pare molto adatto alla parte, il film stenta a decollare, incespica e perde ritmo, e soprattutto non spaventa quasi mai. Rimane un mistero perché dagli…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2017
2017
locandina
Foto
2016
2016

Stephen King e il cinema

Isin89 di Isin89

Stephen King ha sempre avuto un rapporto particolare con il mondo del cinema. Scrittore prettamente horror che nel corso della sua lunghissima carriera ha scritto capolavori inarrivabili e opere decisamente minori,…

leggi tutto
2010
2010

Recensione

Utente rimosso (Luke Vacant) di Utente rimosso (Luke Vacant)
6 stelle

Se Stephen King non ci fosse, nessuno lo potrebbe inventare. Le sue storie sono superbe, sia quelle più importanti che quelle minori. Questa non fa eccezione. Una caduta in un abisso di orrore e paura, lentamentente ma implacabile. Non si possono dire però le stesse buone parole sul film penalizzato da un ritmo molto televisivo, ma soprattutto da un continuo susseguirsi di scene…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009
Trasmesso il 26 ottobre 2009 su Rai 4
Trasmesso il 16 ottobre 2009 su Rai 4
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 19 maggio 2009 su Rai Movie
Trasmesso l'8 maggio 2009 su Rai Movie

Magia

Redazione di Redazione

Maghi, fate, fattucchiere. Imbroglioni e iniziati. Potentissimi e ridicoli, spettacolari e nascosti. Di recente - vedi il film su Houdini in sala - la fascinazione dell'incantesimo protonovecentesco ha colpito il…

leggi tutto
Playlist
Trasmesso il 26 aprile 2009 su Rai Movie
Trasmesso il 23 aprile 2009 su Rai Movie
Trasmesso il 25 gennaio 2009 su Rai 4
Trasmesso il 18 gennaio 2009 su Rai 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito