Push

Iscritto dal 2 luglio 2014 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Push

di CamillaBelleITALIA

PUSH è un action movie fantascientifico, inaspettatamente intelligente. Tutto quello che vedete in questo film ruota ed è strettamente connesso a dei "poteri" per lo più mentali che hanno tutti i personaggi protagonisti nella trama. Tutti protagonisti proprio così, difficile capire chi lo è di più, anche se istintivamente si capisce che è "Nick" (Chris Evans) che dirige tutto. Tanti contenuti inseriti all'interno di una storia "intelligente" come dicevo prima. Storia che però rimane sospesa nel tempo proprio come ci da modo di capire, inizia d'un tratto raccontando di un passato, così come finisce lì sospesa nel vuoto verso un futuro, un seguito che ancora il pubblico non ha visto ma che la trama promette. Così a noi ci dà la sensazione che all'interno di questo progetto cinematografico ci sia molto di più... difatti i più informati sanno che sono stati realizzati anche dei fumetti su PUSH.

Il film come dicevo è ben realizzato, pochi effetti speciali, quanto basta senza esagerare regalando alla pellicola un po di realismo in quel mondo comandato da "superpoteri". L'ambientazione (HONG KONG) è stata scelta intelligentemente seguendo dei motivi legati alla necessità di nascondersi che hanno questi protagonisti per sfuggire ai cattivi che li vogliono prendere e farne loro delle cavie, quindi il posto migliore è nascondersi nel caos di una metropoli gigantesca come quella presente in questo film.

Adoriamo questo film, primo fra tutti per il cast: il bravo (e bello) "Chris Evans", la piccola grande "Dakota Fanning", l'interessante "Dmon Hunsou" e la telentuosa nostra preferita "Camilla Belle". Il primo nome in questo film conferma altro che la sua bravura in questo genere di film action, la seconda Dakota ci mostra una maturità eccezzionale, Dmon è un ruolo azzeccato e Camilla Belle nel ruolo di "Kira" si distingue per come riesce a spaziare tra gli umori del proprio personaggio forte tanto quanto fragile come avrete modo di vedere. Un'altro motivo per cui vale la pena vedere il film è sentire la colonna sonora, interessantissima e ben integrata. In conclusione un action da vedere, però anche da capire !