Trama

Un gruppo di ragazzi dotati di vari poteri paranormali (telecinesi e chiaroveggenza) devono fare ricorso a tutte le loro risorse per riuscire a nascondersi da un'agenzia governativa segreta che sta dando loro la caccia.

Note

Aderendo all’estetica post-Heroes, Push rinuncia alla calzamaglia messianica accentuando il versante “superproblemi”. Si avverte la presenza delle centinaia di generici e tecnici cantonesi che affollano i titoli di coda, considerato che il film schizza via veloce con una leggerezza altrimenti ignota al regista di Slevin. Patto criminale.

Commenti (11) vedi tutti

  • X-men ambientato in un bordello cinese. Voto 5.

    commento di ezzo24
  • Film evitabile... Voto 5

    commento di ILDIODELLERECENSIONI
  • Film che prova ad emulare pellicole cult degli anni passati. Un incrocio di presente passato e futuro con risultati imprevedibili. Ben realizzato, ma troppi buchi nella sceneggiatura e scene d'azione fuori luogo.

    commento di bebabi34
  • Filmetto supereroistico che deve molto alla saga degli "X-Men" e al telefilm "Heroes". Di suo mette solo la storiellina banale, la brutta regia, la brutta sceneggiatura e i brutti personaggi. Quale potrebbe mai essere il giudizio complessivo?

    commento di Mattyman
  • stronzate a raffica,a tutto c'e' un limite

    commento di danandre67
  • Come film sui supereroi non è per niente male. La narrazione è molto veloce e fila liscia senza lasciare mai spazio alla noia. Ci sono delle trovate piuttosto riuscite e ha delle belle atmosfere. Decisamente godibile.

    commento di SaintlySinner
  • Inguardabile. Ho dato 1 stella (pessimo), semplicemente perchè è il minimo che possiamo dare.

    commento di tonyidran
  • Voto al film : 4

    commento di ripley77
  • La storia è fin troppo confusionaria ma l'ambientazione è talmente originale da renderlo un prodotto fuori dal comune e dagli schemi, e per questo meritevole di attenzione.

    commento di Ewan
  • Mi ha veramente sorpreso questo film perchè pensavo fosse un'americanata e invece è tra Heroes e Jumper. Trama più complicata di quello che sembra: oltrettutto non si abusa di tanti effetti speciali

    commento di XANDER
  • ottimo film…interessante soprattutto dal punto di vista della sceneggiatura

    commento di ROBERTO800
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Immorale di Immorale
4 stelle

La lotta senza quartiere tra soggetti dotati di facoltà paranormali e la fantomatica Divisione, un’agenzia governativa ultra segreta, giunge al suo culmine ad Hong kong; il giovane e squattrinato Nick, anch’esso iperdotato telecineticamente, vi si troverà coinvolto suo malgrado. L’ultima fatica di McGuigan, autore tra l’atro del discreto “Slevin” del 2006 e dell’ottimo… leggi tutto

6 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

I supereroi di Push,se così li vogliamo chiamare,hanno un po'l'aria da cugini poveri degli X men, ma sono succosamente inseriti nel contesto urbano hongkonghese mutuando aspetti dell'adolescenziale serie tv Heroes ibridata con il cromatismo sparato di Smallville.A parte tutti questi rimandi anche abbastanza intuitivi ci si diverte abbastanza soprattutto per la regia agile e sbarazzina che… leggi tutto

10 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

rosario di rosario
8 stelle

Belle atmosfere,un fllm che sembra partire da un segmento degli X-men,ma che poi invece vira molto verso Minority Report e dintorni.Sfumature dark e new-age ovunque e ben miscelate,una Dakota Fanning cresciuta e convincente,un Chris Evans prototipo del bel(lissimo) maschio yankee dai superpoteri,una regia sostenuta ed agile ....un film complessivamente davvero ok!!! leggi tutto

8 recensioni positive

Trasmesso il 3 aprile 2018 su Italia 1
Trasmesso il 3 marzo 2018 su Rai 4
Trasmesso il 19 febbraio 2018 su Rai 4
Il meglio del 2013
2013

Recensione

Immorale di Immorale
4 stelle

La lotta senza quartiere tra soggetti dotati di facoltà paranormali e la fantomatica Divisione, un’agenzia governativa ultra segreta, giunge al suo culmine ad Hong kong; il giovane e squattrinato Nick, anch’esso iperdotato telecineticamente, vi si troverà coinvolto suo malgrado. L’ultima fatica di McGuigan, autore tra l’atro del discreto “Slevin” del 2006 e dell’ottimo…

leggi tutto
Il meglio del 2012
2012
Disponibile dal 2 maggio 2012 in Dvd a 11,48€
Acquista

Recensione

Lord Holy di Lord Holy
2 stelle

Pessimo tentativo di emulare gli X-Men, i supereroi mutanti della Marvel, le vicende e le tematiche dei quali non sono neanche lontanamente equiparabili alle ridicolaggini mostrate qui. Inizio promettente, ma presto tutto scade nello scempio più assoluto, di una fastidiosa comicità involontaria che si protrae sino al patetico finale. Trama quando va bene assente e che non manca di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Il meglio del 2010
2010

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

I supereroi di Push,se così li vogliamo chiamare,hanno un po'l'aria da cugini poveri degli X men, ma sono succosamente inseriti nel contesto urbano hongkonghese mutuando aspetti dell'adolescenziale serie tv Heroes ibridata con il cromatismo sparato di Smallville.A parte tutti questi rimandi anche abbastanza intuitivi ci si diverte abbastanza soprattutto per la regia agile e sbarazzina che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Il meglio del 2009
2009

Recensione

rosario di rosario
8 stelle

Belle atmosfere,un fllm che sembra partire da un segmento degli X-men,ma che poi invece vira molto verso Minority Report e dintorni.Sfumature dark e new-age ovunque e ben miscelate,una Dakota Fanning cresciuta e convincente,un Chris Evans prototipo del bel(lissimo) maschio yankee dai superpoteri,una regia sostenuta ed agile ....un film complessivamente davvero ok!!!

leggi tutto

LORO SONO LE COLONNE 25

toraboy di toraboy

Sempre su www.radionebbia.it,sempre LORO SONO LE COLONNE e sempre alle 21.30 di Giovedi...e per chi se la perde c'è pure il Podcast...VAMOLA'!Un grazie immenso a tutti coloro che avranno l'ardire di…

leggi tutto
Playlist
Uscito nelle sale italiane il 23 marzo 2009
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito