Espandi menu
cerca

Sherlock Holmes

play

Regia di Guy Ritchie

Con Robert Downey jr., Rachel McAdams, Jude Law, Mark Strong, Kelly Reilly, Eddie Marsan, James Fox, Hans Matheson, William Hope... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

Dopo aver finalmente catturato il serial killer Lord Blackwood (Strong), Sherlock Holmes (Downey Jr.) e il suo fedele compagno Watson (Law) pensano a ragion veduta di aver chiuso con successo l'ennesimo caso. ma quando Blackwwod misteriosamente riappare, Holmes deve ricominciare la caccia. Alle prese con la nuova fidanzata del suo partner e con il capo di Scotland Yard, il detective dovrà ricomporre gli indizi che lo guideranno a un caso dove si mescolano assassini, magia nera, e il mortale abbraccio di una misteriosa seduttrice, Irene Adler (McAdams). 

Note

Lontanissimi dalla sublime ironia metatestuale del Billy Wilder di La vita privata di Sherlock Holmes ma anche dalla teenage angst di Piramide di paura di Barry Levinson, Richie  e Silver confezionano un puro blockbuster.

Trailer

Commenti (27) vedi tutti

  • Ammettiamolo, Robert Downey Jr è un portento, una lenza, in istrionico baluardo a cui si attacca questo tipo di cinema, e lui lo regge da solo. Certo, ottimo anche l'azzimato Holmes di Jud Low; McAdams furbetta, come suo solito adorabile. È vero, il film non ha nulla di romantico ne di classico che rimandi alla figura "classica" del celebre

    leggi la recensione completa di LucioLoLoryLore
  • Davvero piacevole! Voto: buono

    commento di Yusaku87
  • Chi l'ha detto che un film deve essere identico agli illustri precedenti? Ogni regista ha il suo stile! Azione, ironia, scenografia ottimi e ottima commedia action! P.S.: L'atmosfera della Londra vittoriana è resa benissimo Voto:7(Buono)

    commento di Irishman
  • Un buonissimo film d'intrattenimento. Bellissima l'ambientazione, gli effetti speciali, gli attori. Certo Sherlock è un'altra cosa, ma è un film divertente.

    commento di Aiace68
  • Un buon film.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Da vedere x fotografia, sceneggiatura e i protagonisti in gran forma, che duettano sempre sul filo di una pregevolissima ironia, grazie a dialoghi di stile anglosassone che danno ritmo alla narrazione e non certo noia. Difficile snobbare questo film senza esserne a propria volta snobbati.

    commento di Decimo
  • Noioso ho cambiato canale prima del secondo tempo 5

    commento di eros7378
  • Bel film d'azione, divertente e ben costruito. Un po' di sano steampunk a condire il tutto. A chi grida allo scandalo per l'Holmes d'azione vorrei ricordare che anche il detective interpreato da Rathbone poco aveva a che fare con il personaggio che si legge sulle pagine di Doyle, ma questo non gli ha impedito di entrare nell'immaginario collettivo.

    commento di Yayas82
  • Forse valido per insaporire un popcorn. Certo il cinema è altrove. La figura letteraria di Holmes ancora più lontana. Qualità ai limiti di un videogioco, mediocre e noioso per giunta.

    commento di fra_paga
  • Modernizzazione ( esagerata ) degli immortali personaggi di Conan Doyle .

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Giocattolone divertente su Sherlock Holmes.

    commento di Fiesta
  • Indubbiamente lontano dalle origini, ma in ogni caso divertente e godibile. Le scene di combattimento ricordano abbastanza quelle del ciclo Bourne.

    commento di Brady
  • Ottima trasportazione cinematografica di Sherlok Holmes, il personaggio creato  da Sir Arthur Coan Doyle, ottimi gli effetti speciali, la scenografia, direi da non perdere.

    commento di Lady1
  • Il peggior Sherlock Holmes della storia, un essere palestrato emulo di Jackie Chan, in un film tronfio e gonfio. Alla fine trionfa la luce della ragione sull'oscurantismo, ma non frega più niente a nessuno.

    commento di movieman
  • Guy Ritchie qui trasforma la storia di Sherlock Holmes in un action tipico dei vari blockbuster che si trovano in giro. Il film più che alla storia (di controrno) si sofferma sul carisma dei bravi protagonisti Downey Jr. e Law.

    commento di TheWarOfEcho
  • Rockeggiante versione di questo personaggio storico, che ha la sua forza nella faccia di Robert Downey jr, ben supportato da Jude Law.

    commento di sigourneyrules
  • Uno Sherlock Holmes poco riflessivo e tanto azione, con ritmo adrenalico. Una storia godevole e una regia che si intuisce subito. Un film gradevole, non eccezionale ma più che buono.

    commento di slim spaccabecco
  • pensavo molto piu ' palloso voto 8

    commento di danandre67
  • Voto al film: 7!

    commento di Mr Blonde
  • Troppa azione fracassona, troppo lungo, storia che non "prende", belle scenografie seppur con abuso di computer grafica, simpatici e bravi i due protagonisti

    commento di Stepan
  • Confuso, sconclusionato, anche noioso per lunghi tratti. Poco credibile nelle scazzottate e altri combattimenti (mi ha fatto venire in mente Bud Spencer…). Anche il protagonista è completamente fuori parte.Pollice verso.

    commento di Furio
  • Non male…praticamente un anti Holmes, genio fuori di testa e trasandato…Belle scene ricche di azione…i conservatori del personaggio sono già scandalizzati…ma per piacere! bene vengano queste rivisitazioni..

    commento di cineman
  • ridicolo!, una parodia dello sherlock ridotto ad un volgare jackie Chan o ad un nevrotico ghostbusters , cè modo e modo di fare delle rivisitazioni

    commento di kammamuri
  • Film d'azione abbastanza divertente, anche se rispetto all'Holmes che conosco lo considerei al massimo 'liberamente tratto' dal personaggio di Doyle. Non ci ho trovato comunque nell'altro che un po' di divertimento, se dovessi dare un voto direi 6-.

    commento di NCC1701
  • Che c'entrano questi attori e questo film col mito di Sherlock Holmes?

    commento di michemar
  • Questo nuovo Holmes è completamente differente dal libro. Però risulta divertente e avvincente. Ottima colonna sonora di Hans Zimmer e ottima interpretazione dei personaggi

    commento di XANDER
  • Che Guy Ritchie abbia realizzato un grande film, coadiuvato dalla brillantezza dei suoi due attori principali.In attesa di vederlo do un "buono".

    commento di Johnny Depp
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
8 stelle

Ebbene sì, lo "Sherlock Holmes" di Guy Ritchie è il tipico blockbuster americano di natale prodotto con lo scopo primario di sbancare i botteghini di mezzo mondo. Operazione peraltro riuscita visto che il film ha incassato un qualcosa come mezzo miliardo di dollari ma se il successo planetario di pubblico era in qualche modo preventivabile, quello che non si poteva assolutamente dare per… leggi tutto

52 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Lina di Lina
5 stelle

Trasposizione cinematografica fracassona e sopravvalutata di Sherlock Holmes. Sarà anche un buon film dal punto di vista tecnico, ma dal punto di vista emozionale offre ben poco. La trama, densa di scene di azione in una Londra che sembra poco reale, possiede qualche colpo di scena niente male, è fitta di intrighi non veramente originali tra tipici delitti irrisolti ed accenni di… leggi tutto

21 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

degoffro di degoffro
4 stelle

Incredibilmente deludente ed indigesto lo “Sherlock Holmes” griffato Guy Ritchie/Joel Silver, di nuovo insieme dopo “Rocknrolla” e fin troppo benevolmente accolto da gran parte della critica. L’ex marito di Madonna conferma di essere una meteora avendo azzeccato in carriera due film, i primi due, ma già “Snatch – Lo strappo”, pur divertente, a posteriori rivela qualche crepa.… leggi tutto

14 recensioni negative

2023
2023

Recensione

LucioLoLoryLore di LucioLoLoryLore
8 stelle

investigatore della Londra vittoriana che tutti più o meno abbiamo... non si vuole rappresentare un biopic con questa ennesima trasposizione del celebre personaggio coniato da sir Arthur Conan Doyle, ne replicare un suo romanzo... nessuna berretta a quadretti con le orecchie qui...   Tutto è ammodernato, compresa la lotta, che sfiora l'arte marziale, per altro resa…

leggi tutto
Trasmesso il 6 settembre 2023 su 20
Trasmesso il 5 settembre 2023 su 20
2022
2022
Trasmesso il 13 ottobre 2022 su 20
Trasmesso il 12 ottobre 2022 su 20
Trasmesso il 27 maggio 2022 su 20
Trasmesso il 26 maggio 2022 su 20
Trasmesso il 25 marzo 2022 su Twenty Seven
Trasmesso il 24 marzo 2022 su Twenty Seven
Trasmesso il 23 gennaio 2022 su 20
2021
2021
Trasmesso il 2 dicembre 2021 su 20
Trasmesso il 7 novembre 2021 su Italia 1
Trasmesso il 9 giugno 2021 su 20
Trasmesso l'8 giugno 2021 su 20

Recensione

Donapinto di Donapinto
4 stelle

Arthur Conan Doyle tradito. Caratterizzato da un montaggio sovreccitato e da un eccesso di effetti digitali, il britannico Guy Ritchie snatura completamente quello che e' probabilmente l'investigatore privato più famoso della letteratura mondiale. Uno Sherlock Holmes bizzarro, trasandato, zoticone, espertissimo nell'autodifesa personale e che si cimenta in incontri clandestini di pugilato…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 16 gennaio 2021 su 20
Trasmesso il 15 gennaio 2021 su 20
2020
2020
Trasmesso l'11 novembre 2020 su Italia 1
Trasmesso il 18 maggio 2020 su 20
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito