Espandi menu
cerca

Trama

Durante la guerra in Africa, quattro militari inglesi cercano di tornare alle loro linee; ad essi si aggiungono tre ausiliarie e un prigioniero tedesco. Il gruppo viene intercettato da una tribù di nomadi, che li costringono a seguirli: il figlio del capo ha bisogno di cure urgenti. Nel corso della traversata, il gruppo resta intrappolato in un fortino e assediato dai tedeschi. Dopo una notte durissima, scatta l'attacco decisivo, con gli inglesi aiutati anche dai nomadi. Film di guerra senza troppi orpelli, rispettoso delle regole: nessuna alzata d'ingegno ma buon ritmo e ambientazione autentica.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
3 stelle

21 giugno 1942, nord Africa: i tedeschi sfondano le linee delle truppe alleate e quattro soldati inglesi si ritrovano a vagare per le aree desertiche della zona in compagnia di tre donne arruolatesi volontarie e un prigioniero tedesco.   La lunga notte dei disertori - I sette di Marsa Matruh: come titolo (titoli) ci troviamo nei territori del banale e dell'insignificante, ma soprattutto… leggi tutto

1 recensioni negative

2017
2017

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

21 giugno 1942, nord Africa: i tedeschi sfondano le linee delle truppe alleate e quattro soldati inglesi si ritrovano a vagare per le aree desertiche della zona in compagnia di tre donne arruolatesi volontarie e un prigioniero tedesco.   La lunga notte dei disertori - I sette di Marsa Matruh: come titolo (titoli) ci troviamo nei territori del banale e dell'insignificante, ma soprattutto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito