Espandi menu
cerca

Trama

Un documentario sulla stazione McMurdo, nel Polo Sud, e sulla vita e i pensieri dei ricercatori che la abitano.  

Commenti (2) vedi tutti

  • Un altro rivitalizzante viaggio di Herzog in un mondo sconosciuto e nei meandri dell'animo umano.

    commento di movieman
  • Voto 7,5. [06.07.2013]

    commento di PP
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mm40 di mm40
6 stelle

Neppure Herzog sa di preciso cosa sia andato a farci: probabilmente è soltanto il gusto per la sfida estrema, ad aver portato il regista tedesco in Antartide, presso la base McMurdo. Questa volta la sfida è contro la sola natura, quella matrigna di un luogo in cui la temperatura staziona sotto lo zero di alcune decine di gradi (!) e in cui non mancano crateri di lava perennemente attivi, laghi… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Accidenti di Accidenti
8 stelle

Bel documentario, originale e profondo. La voce narrante di Herzog ci accompagna per tutto il viaggio, facendoci scoprire un mondo nascosto e sconosciuto quale l'Antartide. Tuttavia ci fa scoprire questa terra attraverso Encounters con gli abitanti del sesto continente. Tutte le testimonianze sono davvero suggestive e ci proiettano in una realta' ignota ed intrigante, quella del viaggiatore… leggi tutto

1 recensioni positive

2020
2020
2019
2019
2017
2017
2016
2016

Perseveranza

mck di mck

Da un sentimento (Gioia) a una qualità (Perseveranza). Puntata precedente (molto precedente: 2013…) : Gioia. UpDate/UpGrade : Joy and Michael [ Goro Haram : la Corta Notte del '16 (Scolo…

leggi tutto
2012
2012

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Neppure Herzog sa di preciso cosa sia andato a farci: probabilmente è soltanto il gusto per la sfida estrema, ad aver portato il regista tedesco in Antartide, presso la base McMurdo. Questa volta la sfida è contro la sola natura, quella matrigna di un luogo in cui la temperatura staziona sotto lo zero di alcune decine di gradi (!) e in cui non mancano crateri di lava perennemente attivi, laghi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2010
2010
2009
2009

Recensione

Accidenti di Accidenti
8 stelle

Bel documentario, originale e profondo. La voce narrante di Herzog ci accompagna per tutto il viaggio, facendoci scoprire un mondo nascosto e sconosciuto quale l'Antartide. Tuttavia ci fa scoprire questa terra attraverso Encounters con gli abitanti del sesto continente. Tutte le testimonianze sono davvero suggestive e ci proiettano in una realta' ignota ed intrigante, quella del viaggiatore…

leggi tutto
Recensione
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito