Ricatto d'amore

bradipo68

Iscritto dal 1 settembre 2005 Vai al suo profilo

La recensione su Ricatto d'amore

di bradipo68

E'meno ignobile di quanto credessi questo inaspettato trionfo al box office americano.Eppure mi chiedo il perchè di tanta grazia in termini di incassi:voglio dire la commedia è carina,spigliata contiene quei tre-quattro momenti divertenti ma è come un vaso di coccio assieme ad altri vasi di coccio.Non ha nulla per primeggiare o per accalorare il cuore più sensibile.La molla dei momenti comici scatta con meccanismi già usati ai tempi della sophisticated comedy degli anni '50,la diversità nei due partner in primis,poi si aggiorna tutto al nuovo millennio con l'ormai consueto ribaltamento dei ruoli(è lei quella che vorrebbe/potrebbe portare i pantaloni in casa) e già che ci siamo ci mettiamo dentro anche un profumo alla Ti presento i miei.Giusto un aroma.Ricetta comunque abbastanza digerible perchè tra i due scatta l'empatia che non ti aspetti,Ryan Reynolds da agnello sacrificale diventa domatore di tigri e il divertimento è assicurato perchè la tigre da domare è comicamente feroce.La Bullock fisicamente è tiratissima ma NON si vede nuda come maliziosamente suggerisce la scheda.C'è sempre qualche drappo,lenzuolo o qualcosa d'altro che si frappone tra la sua nudità  il nostro sguardo.