Espandi menu
cerca
Messe nere per le vergini svedesi

Regia di Ray Austin vedi scheda film

Recensioni

L'autore

daniele64

daniele64

Iscritto dal 17 agosto 2017 Vai al suo profilo
  • Seguaci 48
  • Post -
  • Recensioni 1518
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Messe nere per le vergini svedesi

di daniele64
4 stelle

Più sexy che horror ...

Due giovani e belle sorelle inglesi scappano di casa con il sogno di andare a fare le modelle a Londra ... A parte il ridicolo titolo italiano che accenna a fantomatiche " svedesi " , appare subito chiaro come questa sia una delle tante pellicole del filone sexy-horror , parecchio in voga all' epoca . Certo , il lato horror è decisamente all' acqua di rose , limitandosi ad un paio di messe nere ed a qualche blando rituale pseudo satanico . Il versante sexy doveva essere invece piuttosto sviluppato se è vero come è vero che il film ha impiegato due anni per avere il visto della censura britannica .

 

Virgin Witch (1972) | Stigmatophilia's gore splattered corner of insanity.

 

Probabilmente quindi la versione che circola ora in TV ha subito qualche inopinata sforbiciata , però devo riconoscere che anche così le varie attrici risultano tutt' altro che restie a a mostrarsi come mamma le ha fatte .

 

Virgin Witch (1972) | Nostalgia Central

 

Purtroppo la trama è quella che è , lenta ( anzi sonnolenta ) ,  noiosetta e priva di tensione . Ne consegue che , se non ci fossero le marmoree grazie delle protagoniste a tener desta l' attenzione ( almeno degli spettatori maschi ! ) , sarebbe certamente un film da evitare in toto . Il cast è del tutto sconosciuto al di fuori della terra d' Albione . Le due protagoniste sono davvero sorelle e sia l' ambiziosa ed intraprendente Ann Michelle , sia la timida e succube Vicki Michelle sono decisamente disinvolte nell' esibire le loro grazie . Ma qualche bella ragazza nuda ed un paio di orge colorate non possono certo essere sufficienti per fare un film decente . Ergo , questa pellicola si becca un sonoro 4 .

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati