Espandi menu
cerca

Lazarus Project - Un piano misterioso

  • The Lazarus Project

  • USA,
  • Genere: Thriller
  • durata 100'
  • film per la tv

Regia di John Glenn

Con Paul Walker, Piper Perabo, Brooklynn Proulx, Bob Gunton, Lambert Wilson, Linda Cardellini, Tony Curran, Malcolm Goodwin, Ross McMillan... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Ben Garvey, uomo dal passato losco e burrascoso, è intenzionato a riabilitarsi completamente. Ora conduce un'esistenza serena con la moglie Lisa e la figlia Katie, lavorando onestamente in fabbrica. Ma la sua antica indole riemerge pericolosamente quando, in seguito all'improvviso licenziamento, tenta una rapina con il fratello Rick, appena uscito di galera, e con un altro malvivente di nome Phels.  Durante il furto qualcosa va storto e i due complici muoiono insieme a una guardia giurata. Ben viene arrestato e condannato alla pena di morte ma, dopo aver subito l'iniezione letale, si  risveglia in un centro psichiatrico scoprendo con grande sorpresa di essere impiegato come custode della clinica.

Commenti (1) vedi tutti

  • Un thriller non del tutto convincente, ma che comunque non annoia.

    commento di cleo
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

fixer di fixer
4 stelle

Un tempo, la maggioranza dei film americani di medio livello denunciava un difetto comune: si partiva da una premessa, oppure da un incipit interessante, a volte anche suggestivo e importante, salvo poi perdersi nel solito trito e ritrito guazzabuglio di spioni dell'FBI, di uomini neri dei servizi segreti perennemente deviati, fatto di inseguimenti, omicidi, colpi di scena, dialoghi banali,… leggi tutto

3 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Norma Ray di Norma Ray
8 stelle

Film buono, ma poco sponsorizzato. La sceneggiatura è costruita sapientemente, non esistono cadute di tono. La regia, attenta e scrupolosa, sa catturare l'attenzione e la curiosità dello spettatore a tal punto da farlo sentire ostaggio della stessa esperienza del protagonista. Allucinazione o realtà? Inoltre, il senso di angoscia e di frustrazione del… leggi tutto

1 recensioni positive

2021
2021
2019
2019
Trasmesso il 30 gennaio 2019 su Cine Sony
2018
2018
Trasmesso il 9 novembre 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 20 luglio 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 7 aprile 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 6 aprile 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 3 febbraio 2018 su Cine Sony
2017
2017
Trasmesso il 10 novembre 2017 su Cine Sony
Trasmesso il 25 settembre 2017 su Cine Sony
Trasmesso il 23 settembre 2017 su Cine Sony
2015
2015

(in)croci

Mike.Wazowski di Mike.Wazowski

Di incroci, croci e crocifissioni cinematografici/he ce ne sono tantissimi/e. Una play per fare un sunto di tale simbolo che oltre alla religione è stato usato per tanti altri significati e usi, naturalmente…

leggi tutto
2014
2014
Trasmesso il 23 maggio 2014 su Rsi La2
2012
2012
2010
2010
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
4 stelle

L' incipit è indiscutibilmente quello di Nikita ma del film di Besson mancano tutti gli aspetti più interessanti. Non c'è una protagonista come Anne Parillaud, non ci sono comprimari come Karyo o Reno, non c'è la benchè minima ombra di action, non c'è cattiveria e la vicenda è decisamente meno interessante e credibile. Qui abbiamo un bollito Paul…

leggi tutto
Recensione
Locandina originale
Foto

Recensione

fixer di fixer
4 stelle

Un tempo, la maggioranza dei film americani di medio livello denunciava un difetto comune: si partiva da una premessa, oppure da un incipit interessante, a volte anche suggestivo e importante, salvo poi perdersi nel solito trito e ritrito guazzabuglio di spioni dell'FBI, di uomini neri dei servizi segreti perennemente deviati, fatto di inseguimenti, omicidi, colpi di scena, dialoghi banali,…

leggi tutto
2009
2009

Recensione

Norma Ray di Norma Ray
8 stelle

Film buono, ma poco sponsorizzato. La sceneggiatura è costruita sapientemente, non esistono cadute di tono. La regia, attenta e scrupolosa, sa catturare l'attenzione e la curiosità dello spettatore a tal punto da farlo sentire ostaggio della stessa esperienza del protagonista. Allucinazione o realtà? Inoltre, il senso di angoscia e di frustrazione del…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito