Segnali dal futuro

play

Regia di Alex Proyas

Con Nicolas Cage, Rose Byrne, Chandler Canterbury, Ben Mendelsohn, Terry Camilleri, Adrienne Pickering, Nadia Townsend, Liam Hemsworth... Vedi cast completo

Guardalo su
  • Netflix
  • Google Play
  • Amazon Prime Video
  • Amazon Prime Video
In STREAMING

Trama

Il professor John Koestler partecipa nella sua scuola alla "riesumazione" di una capsula nella quale, cinquanta anni prima, alcuni studenti avevano seppellito i loro messaggi rivolti al futuro. Quello che capita nelle mani di suo figlio è però un messaggio davvero strano: solo sequenze di numeri. Analizzandolo Ted si accorge che esse contengono precise predizioni dei disastri che si sono succeduti negli ultimi 50 anni e di 3 che devono ancora accadere.

Note

L’epilogo è l’unica cosa veramente notevole (quasi al livello, compresa la battuta, del finale di _Gattaca_) di una pellicola abbastanza mediocre, dove persino gli effetti speciali lasciano a desiderare (il che, trattandosi di Hollywood, è una notizia).

Commenti (19) vedi tutti

  • Abbastanza coinvolgente.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Interessante, ma penalizzato da un eccessivo retrogusto da mélo hollywoodiano (sempre le stesse cose per appetire i cuori facili). Comunque era telefonatissimo che il resto dei numeri indicasse latitudine e longitudine, ma il protagonista non se ne accorge: bestialità che tolgono un po' di valore al film.

    commento di silviodifede
  • Trama originale e mistero per tutto il film. Incredibile il finale. A me è piaciuto, voto 8/10

    commento di Pazzo
  • Nonostante le recensioni generalmente poco entusiaste, a me questo film è piaciuto molto. Il finale mi ha lasciato senza parole, per questo motivo è uno dei film che mi sono rimasti in assoluto più impressi.

    commento di Toradora
  • Profezie catastrofiche conducono a un finale inaspettato e spettacolare. Splendidi effetti speciali (incredibilmente criticati da alcuni) e un grande Cage, con buona pace dei suoi incomprensibili denigratori. Indimenticabile la sequenza verso la fine commentata dalla VII dell'immortale Ludvig.

    commento di gherrit
  • Non male...guardabile.

    commento di Nobre
  • Il film di per se non è male, soprattutto per il finale inedito. Restano macroscopiche lacune: le decine di liste scritte dai bambini di tutto il mondo non saranno andate tutte nell'arca del tempo per 50 anni. Extraterrestri sparsi qua e la come birilli.

    commento di Brady
  • A me e piaciuto tanto voto 7 ben fatto per niente noioso

    commento di eros7378
  • Nonostante il solito amorfo Cage, la sceneggiatura è insolita e non si svela fino alla fine. Scene d'azione realizzate con pochi mezzi e poca correlazione tra i vari personaggi.

    commento di bebabi34
  • Al contrario di molti amici del forum,ho trovato questo film molto bello con un finale originale,diverso da tutti i film catastrofici.

    commento di Ramses72
  • niente di che' ,ma non e' poi cosi brutto

    commento di danandre67
  • Nei primi minuti sembra l'inizio di un top film di intrighi vari… poi nello scorrere del film pensavo fra me e me… tutto qui? Quando inizia veramente il film? Anzi ad un certo punto dicevo… ma quando finisce? Pessimo.

    commento di argo
  • Semplicemente da evitare. Scontato e banale… mi sono fatto fuorviare dalla presenza nel cast di Nicolas Cage che ho apprezzato in tanti altri film…

    commento di manuele
  • Voto al Film : 4

    commento di ripley77
  • Un film non sorprendente per gli effetti speciali ed a tratti noioso (se non nel finale). Pensavo meglio ma comunque mi ha lasciato discretamente soddisfatto. Voto:6+

    commento di bossosso
  • Gran bel film che rimane tra fantascienza e horror. Gli effetti speciali potevano risultare meglio in alcuni punti, ma la tensione è sempre elevata. Ottimo il finale

    commento di XANDER
  • Voto: 7 ***

    commento di BobtheHeat
  • Carino.. il finale secondo me è ridicolo.

    commento di Johncoffee
  • mi e' piaciuto, riesce a tenere vivo l'interesse sino alla fine.c'e' una puntata di masters of horror che ricorda questo film.

    commento di maya
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
4 stelle

Il film l'ho finito di vedere un' oretta fa e non nascondo di essere rimasto piuttosto perplesso. Non sapevo bene a che cosa andassi incontro, conoscevo le pellicole precedenti di Proyas ed immaginavo di assistere ad un film ben confezionato su terribili profezie che vengono puntualmente impedite dal protagonista dopo mille peripezie e poco più. Beh, mi sbagliavo. In questo "Segnali… leggi tutto

26 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

jonas di jonas
6 stelle

1959: in una scuola elementare del Massachusetts viene interrata una capsula del tempo contenente i disegni con cui i bambini immaginano il mondo futuro; solo Lucinda scrive in stato di trance una sequenza di cifre apparentemente casuali. Cinquant’anni dopo il suo messaggio finisce nelle mani di un docente del MIT, che lo interpreta: sono le date, il numero di morti e le coordinate… leggi tutto

18 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

braddock di braddock
8 stelle

Thriller mistico-catastrofico molto ben riuscito che segue lo stile di Shyamalan con un po' di azione in più. La storia è originale è ben sviluppata sostenuta da un cast convincente soprattutto il protagonista Nicolas Cage. Il livello di tensione riesce ad essere elevato per l' intera durata dlle pellicola la quale gode anche di un finale intrigante e non deludente come spesso accade nei… leggi tutto

20 recensioni positive

2021
2021
Trasmesso il 21 aprile 2021 su Italia 1
2020
2020

Recensione

jonas di jonas
6 stelle

1959: in una scuola elementare del Massachusetts viene interrata una capsula del tempo contenente i disegni con cui i bambini immaginano il mondo futuro; solo Lucinda scrive in stato di trance una sequenza di cifre apparentemente casuali. Cinquant’anni dopo il suo messaggio finisce nelle mani di un docente del MIT, che lo interpreta: sono le date, il numero di morti e le coordinate…

leggi tutto

Recensione

giurista81 di giurista81
7 stelle

Sci-fi catastrofico con spiccati riferimenti religiosi, peraltro con più di un momento criptico/esoterico (l'ultima inquadratura sull'albero, per esempio),  firmato dall'ottimo Alex Proyas, regista culto dei vari Il Corvo e Dark City. Si tratta di un prodotto assai meno originale di quanto potrebbe apparire, che scardina l'idea di una realtà in balia…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 18 marzo 2020 su Italia 1
2019
2019
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Trasmesso il 24 maggio 2019 su Italia 1
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2018
2018
Trasmesso il 18 settembre 2018 su Italia 1
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 27 agosto 2018 su Rai 4

Recensione

axe di axe
6 stelle

Fantascienza a tema apocalittico. La storia inizia mostrando il seppellimento di una capsula del tempo. Tra innocenti disegni fatti dagli alunni di una scuola elementare, c'e' un foglio che riporta sequenze di numeri, scritto da una ragazzina che si mostra "problematica". Dopo cinquant'anni la capsula del tempo e' aperta, ed il foglio con le sequenze numeriche finisce nelle mani di un altro…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Trasmesso il 22 luglio 2018 su Rai 4
Trasmesso il 17 luglio 2018 su Rai 4
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Trasmesso il 5 marzo 2018 su Rai 4

Recensione

luca826 di luca826
7 stelle

Proyas tutto sommato vale sempre una visione. Beh forse anche no (Gods of Egypts!!!!!!!!). Comunque questo Segnali dal Futuro presentando dei limiti nello script alla fine riesce nel portare a compimento una storia che sembra arrivare da una fantascienza passata. E questo è uno degli elementi positivi del film: il gusto dell'ispirazione a modelli nobili; l'altro forse meno riuscito…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti
Trasmesso il 27 febbraio 2018 su Rai 4
2017
2017
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 22 ottobre 2017 su Rai 4
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito