London River

maghella

Iscritto dal 15 aprile 2010 Vai al suo profilo

La recensione su London River

di maghella

Per chi è di carattere ansioso come me, non è il film ideale, fatta questa doverosa precisazione, devo subito aggiungere che il film è veramente molto bello e ben fatto,tutto il film gioca sui contrasti della società di oggi, ambientata in questo caso a Londra, durante gli attentati terroristici della metrapolitana e del bus nel 2005.L'incontro-scontro tra i due protagonisti così diversi in tutto tra di loro, per etnia, per religione, per aspetto e cultura è palpabile...Il regista ha voluto rendere fisico il contrasto tra l'inglesissima madre-vedova di guerra e l'africano padre entrambi alla ricerca dei loro figli dispersi dopo l'attentato al bus.Bellissima la visione di Londra senza un "vero" inglese, ma popolata solo da pachistani, africani, asiatici.Per quanto mi riguarda l'ansia che si respira per la ricerca dei figli, dei quali non si sa nulla dopo l'attentato è quasi insostenibile, sentire il presagio di qualcosa di orrendo e cercare di rimanere ottimisti per non perdere le speranze e veramente angosciante.Terribili le scene dei riconoscimenti negli ospedali.

Una signora inglese e un signore africano sono alla ricerca dei loro figli dispersi dopo gli attentati a Londra nel 2005.Durante le ricerche si scopre che i due ragazzi sono fidanzati, all'insaputa dei genitori, che dopo un'inziale diffidenza, uniscono i loro sforzi nella ricerca.Lo scontro.incontro tra i due protagonisti avviene naturalmente, senza patetiche soluzioni.Il finale non lo svelo, perchè merita di essere visto.

Su Rachid Bouchareb

Bravo e originale,bella la visione che da di Londra,rende molto bene la sensazione di angoscia e diffidenza che si respira oggigiorno nelle grandi metropoli...e non.

Su Brenda Blethyn

Bravissima, mi piace molto questa attrice,centrata nella parte e convincente.

Su Sotigui Kouyaté

Non so se questo signore fa l'attore, ma è veramente bravo, ha un fisico importante che lo fa recitare a sua insaputa anche restando fermo e zitto.