Espandi menu
cerca
Terminator Salvation

Regia di McG vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Lord Holy

Lord Holy

Iscritto dal 21 febbraio 2012 Vai al suo profilo
  • Seguaci 36
  • Post -
  • Recensioni 505
  • Playlist 2
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Terminator Salvation

di Lord Holy
4 stelle

Non posso promuoverlo. Ho sovente rischiato, infatti, di addormentarmi, faticando non poco a mantenere vivo l'interesse e l'attenzione per quanto stava accadendo. Un vero peccato. Sprecare così malamente un cast tutto sommato dignitoso (specialmente per quanto riguarda Christian Bale ed Helena Bonham Carter, ma anche Bryce Dallas Howard) non trova giustificazione alcuna.

L'azione c'è ed è anche ben realizzata. Quello che davvero è assente, però, in tutte queste sequenze di adrenalina (evidentemente a me comunque non pervenuta, o esaurita per la lunga durata) è un'anima.

La trama è ridotta all'osso, non quel che si dice essere appassionante, a tratti persino noiosa e inconcludente. E i personaggi ne risentono, scadendo nell'ovvio e scontato. Già all'inizio è possibile intuire la fine, o almeno prevenire ciascun avvenimento prima che si verifichi.

Ammetto di non aver mai seguito interamente la saga di Terminator. Solo qualche occhiata di sfuggita durante i passaggi in TV. Ma l'impressione che ne ho conservato, confrontata ora con questo, era che fossero comunque qualcosa di ben diverso.

Non so se ho sbagliato a concedere una possibilità a Terminator Salvation prima di avere visto gli altri episodi precedenti. Tuttavia la delusione è indubbiamente stata cocente. Sconsigliato.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati