Espandi menu
cerca

Terminator Salvation

play

Regia di McG

Con Christian Bale, Anton Yelchin, Sam Worthington, Bryce Dallas Howard, Moon Bloodgood, Common, Jadagrace, Helena Bonham Carter... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

Dopo che la quasi totalità dell'umanità è stata distrutta da un olocausto nucleare provocata da Skynet, un gruppo di sopravvissuti, comandati da John Connor, combatte per la salvezza del genere umano. Marcus Wright, misterioso personaggio dal passato (o dal futuro) oscuro si aggiunge a Connor nel tentativo di comprendere, e sventare, il progetto di distruzione finale dello Skynet.

Note

Bale ha voce profonda, una certa fragile eleganza nei tratti del viso, gli occhi disperati di chi conosce da sempre il proprio futuro, eppure anche l’interprete di Batman rimane intrappolato dentro un film che non concede né respiro, né tregua, e che soffoca qualunque sussulto di umanità nei personaggi. Al contrario degli altri film della saga, in cui il futuro era il campo invisibile dove proiettare domande e speranze, Terminator Salvation è interamente ambientato nel futuro, tempo immobile e impermeabile a ogni cambiamento, dove il destino delle storie è segnato in partenza. Un unico sussulto: la fugace apparizione di Schwarzenegger.

Trailer

Commenti (24) vedi tutti

  • Meglio di quello che mi aspettavo. Cameron è un lontano ricordo ma questo prequel/sequel (difficile da stabilire dato il soggetto) si regge in piedi con onestà.

    leggi la recensione completa di Tex Murphy
  • Un quarto capitolo abbastanza deludente ...

    leggi la recensione completa di daniele64
  • A morte Skynet!

    leggi la recensione completa di emil
  • FantaScienza moderna a discapito d'idee poco avvincenti.voto.0.

    commento di chribio1
  • Purtroppo l’inventiva e la potenza dei primi due episodi sono solo un ricordo. Qui siamo di fronte a un fumettone fantascientifico né noioso né appassionante, che scorre via senza lasciare tracce. Voto 5,5/10.

    commento di alexio350
  • Si salvi chi può... Voto 5.

    commento di Brady
  • Il più brutto della serie, mcg... ma per favore. Terminator finisce con i primi due capolavori, i capitoli che arrivano dopo sono treshate e commercialate, senza arte ne parte.

    commento di LucaJazz94
  • Costruito come un arrembante film di guerra, dai colori seppiati, in una derivativa ambientazione post-apocalittica alla Mad Max, il film è un ininterrotto, ridondante e eccessivo susseguirsi di scontri tra umani e robot. McG usa il baccano e la tronfia spettacolarità per tentare invano di nascondere il terrificante vuoto di idee. Bale fuori parte.

    commento di degoffro
  • Sicuramente il peggiore della serie. Ripetitivo, senza alcuna novità che potesse rendere interessante la storia. Indubbiamente gli effetti scenici ci sono ma sembra di averli già visti in altre pellicole.

    commento di enandre
  • Un film che stravolge per alcune scene e ambientazioni. Forse uno dei pochi realmente riusciti in questo. Per il resto personaggi freddi.

    commento di sillaba
  • nel suo genere e' un film ottimo

    commento di danandre67
  • appassionante e per niente monotono

    commento di marcodellatorre
  • è proprio una pellicola ELETTRIZZANTE, non male Sam Worthington

    commento di manuelascali
  • anch'io lo trovo un bellissimo, proprio fatto bene, diverso dagli altri terminator

    commento di renatoforti
  • l'ho visto stanotte con un gruppo di amici e mi è piaciuto molto, è molto interessante lo sviluppo della storia

    commento di sabrinavolpi
  • Purtroppo inferiore ai primi..

    commento di mode
  • Il film perde molto per colpa di un montaggio osceno. Buono tutto il resto, secondo me un po' ingenerosamente screditato.

    commento di cavalars
  • Terminator Salvation (2009) dopo tanti giorni di attesa finalmente l'ho visto ieri sera!! Stupendo, spettacolare… forse non migliore dei precedenti Terminator ma smpr GRANDE!!

    commento di Del Piero
  • sono riusciti a rovinare una saga fantastica per ragioni di business…Terminator finisce col secondo episodio…il 3 era penoso, questo è inguardabile, a questo punto non oso pensare come saranno i prossimi

    commento di Roberto80
  • Voto al primo Terminator: 10 e lode Voto al secondo Terminator: 8 Voto al terzo Terminator: 0 (zero) Voto al quarto Terminator: non lo so perchè non l'ho visto, ma ho un bruttissimo presentimento…

    commento di Winkler
  • aspetto tantissimo il tempo libero ke avrò per vedere questo film ke aspetto da quando si è vista la pubblicità

    commento di Del Piero
  • 4

    commento di ripley77
  • bello, non bellissimo; sceneggiatura da rivedere; inseguimenti spettacolari; nel complesso godibile; il finale abbastanza patetico; terminator 2 è una spanna superiore.

    commento di serac19
  • Voto: 7,5 ***1/2

    commento di BobtheHeat
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Andrea Lavino di Andrea Lavino
4 stelle

Domenica ho deciso di andare a vedere il nuovo Terminator col mio amico Alberto a Melzo, all'Arcadia. Per chi non lo sapesse la sala Energia dell'Arcadia è probabilmente la più bella d'Italia, quindi vale la pena spararsi 120 km partendo da Biella, dove abito, per arrivarci. A Biella c'era una fiera itinerante piena zeppa di bancarelle con ogni ben diddìo strafogabile. Io e Alberto prima… leggi tutto

20 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

daniele64 di daniele64
5 stelle

Nel 2018 continua la feroce guerra tra le macchine guidate da Skynet e la Resistenza umana guidata da John Connor .... Sinceramente speravo che questa quarta pellicola potesse essere l' ultimo capitolo di una saga che ha fatto la storia della fantascienza cinematografica , ma purtroppo non è stato così . Comunque , nonostante la presenza di un attore che ho sempre stimato come… leggi tutto

29 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

ROBERTO800 di ROBERTO800
10 stelle

E' BELLISSIMO... L'OBIETTIVO DEL FILM NON E' DI STUPIRE DOPOTUTTO LA STORIA SI CONOSCEVA GIA' DAL PRIMO FILM...PIU' CHE UN SEGUITO E' UN PREQUEL DELL'INTERA SAGA CON QUALCHE NOVITA' E RIMANE UN FILM AVVINCENTE, QUASIASI CRITICA NEGATIVA SI VOGLIA ESPRIMERE..CI SI DEVE BASARE ANCHE SULLA RECITAZIONE (PER CHI E' ESPERTO IN MATERIA, MA MI PARE CHE POCHE PERSONE RIESCANO A CAPIRNE… leggi tutto

17 recensioni positive

2024
2024
2023
2023

Recensione

Tex Murphy di Tex Murphy
7 stelle

Francamente non capisco la pletora di voti negativi di critica e pubblico nei confronti di questo film, soprattutto oggi 2023 alla luce degli ultimi due film girati dopo di questo (inguardabili)...tutto sommato Salvation se la cava bene, supportato da una storia originale quanto basta (non assurada come in Genisys), senza stravolgere il filone narrativo dei vecchi film e con due protagonisti…

leggi tutto
Recensione
2021
2021
Trasmesso il 23 luglio 2021 su Rai 4
Trasmesso il 21 luglio 2021 su Rai 4
2020
2020
Trasmesso il 27 dicembre 2020 su Rai 4
Trasmesso il 26 dicembre 2020 su Rai 4

Recensione

daniele64 di daniele64
5 stelle

Nel 2018 continua la feroce guerra tra le macchine guidate da Skynet e la Resistenza umana guidata da John Connor .... Sinceramente speravo che questa quarta pellicola potesse essere l' ultimo capitolo di una saga che ha fatto la storia della fantascienza cinematografica , ma purtroppo non è stato così . Comunque , nonostante la presenza di un attore che ho sempre stimato come…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Trasmesso il 22 dicembre 2020 su Rai 4
2019
2019
Trasmesso il 7 novembre 2019 su Rai 4
Trasmesso il 3 novembre 2019 su Rai 4
Trasmesso il 1 novembre 2019 su Rai 4

Recensione

099999999 di 099999999
4 stelle

Brutto e fastidioso. Un noiosissimo rilancio del brand, tutto girato confusionariamente, con una fotografia da videogame orripilante e dei personaggi e una trama mal gestita. OK, poteva essere magari interessante, ma cosi secondo me risulta solo un'americanata odiosa e inutile, girata male e tamarra. Non c'è molto da dire, fa schifo.

leggi tutto
Recensione
2017
2017
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2016
2016
Trasmesso l'11 giugno 2016 su TV8
Trasmesso il 9 giugno 2016 su TV8
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso l'8 maggio 2016 su TV8
Trasmesso il 2 maggio 2016 su TV8
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito