Espandi menu
cerca

Path to War - L'altro Vietnam

Regia di John Frankenheimer

Con Michael Gambon, Donald Sutherland, Alec Baldwin, Gary Sinise Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

La presidenza di Lyndon Baines Johnson, dalla cerimonia inaugurale del gennaio 1965 fino alla fine del suo mandato nel 1968. Tra il tentativo di costruire una "grande società" e l'escalation della guerra in Vietnam, le decisioni politiche e i drammi umani di Johnson, fino alla perdita della fiducia del suo popolo.

Commenti (2) vedi tutti

  • Un Lyndon Johnson con la bava alla bocca. Alla lunga, un po' per il personaggio un po' per l'eccessiva durata, il film stanca. Ancora una volta, occasione sprecata per un documentario.

    commento di movieman
  • Una interessante ricostruzione della presidenza Johnson, dei motivi per la escalation in Vietnam e del conseguente fallimento parziale del progetto di Great Society che aveva ispirato i primi tempi della sua presidenza.

    commento di luisasalvi
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Dom Cobb di Dom Cobb
8 stelle

Le realtà cinematografiche e televisive statunitensi sono ben diverse dalle nostre. Oltreoceano cinema e televisione si confondono tra loro sempre più spesso, con attori ed autori del grande schermo che propongono prodotti che, per freschezza di idee e solidità d'esecuzione, altrettanto spesso hanno da insegnare al cinema stesso, impantanato in film sempre più grandi, costosi e decerebrati.… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

simon di simon
stelle

Peccato che non siano state espresse opinioni circa questo film, a mio avviso ben svolto e interpretato. E' una cronaca indedita su un presidente amiricano dimenticato ai più, come Lyndon Johnson, fautore della "great society" che permise ai neri il diritto di voto ma responsabile di gravi efferatezze in Vietnam. Un film biografico, molto fedele storicamente. Buono. 7 leggi tutto

1 recensioni negative

2012
2012

Recensione

Dom Cobb di Dom Cobb
8 stelle

Le realtà cinematografiche e televisive statunitensi sono ben diverse dalle nostre. Oltreoceano cinema e televisione si confondono tra loro sempre più spesso, con attori ed autori del grande schermo che propongono prodotti che, per freschezza di idee e solidità d'esecuzione, altrettanto spesso hanno da insegnare al cinema stesso, impantanato in film sempre più grandi, costosi e decerebrati.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2004
2004

Recensione

simon di simon
stelle

Peccato che non siano state espresse opinioni circa questo film, a mio avviso ben svolto e interpretato. E' una cronaca indedita su un presidente amiricano dimenticato ai più, come Lyndon Johnson, fautore della "great society" che permise ai neri il diritto di voto ma responsabile di gravi efferatezze in Vietnam. Un film biografico, molto fedele storicamente. Buono. 7

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito