L'impressionniste fin de siècle

Trama

Méliès in uno dei suoi trucchi "magici" di prestidigitazione: la sparizione e la riapparizione di una ragazza che finisce poi per trasformarsi in una esplosione di confetti.

Commenti (2) vedi tutti

  • Breve lavoro di Méliès che gioca col sistema dell'arresto della ripresa per far apparire e scomparire come per magia i due attori dal palco.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Altro esempio di magia visiva di Méliès con un soggetto però meno interessante. 7 1/2

    commento di kotrab
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

FABIO1971 di FABIO1971
6 stelle

Un mago alle prese con i suoi fantasmagorici trucchi: fa prendere vita ad una bambola, la trasforma nella sua assistente, la fa scomparire e, infine, scompare egli stesso (per poi trasformarsi nuovamente in lei e viceversa). Un puro e semplice esercizio di stile, come tanti altri nella sterminata filmografia di Méliès, impreziosito come sempre, nel gusto della composizione… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

2016
2016
2015
2015

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
6 stelle

  Fra i molteplici interessi del geniale Georges Méliès v'era quello dei giochi di prestigio. Anzi, prim'ancora di dedicarsi al cinema (o più esattamente: prim'ancora che esistesse il cinema) già si esibiva come mago dal palcoscenico del teatro Robert Houdin. E di cosneguenza un po' tutti i suoi primi lavori altro non sono se non il costruttivo incrocio fra la…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

FABIO1971 di FABIO1971
6 stelle

Un mago alle prese con i suoi fantasmagorici trucchi: fa prendere vita ad una bambola, la trasforma nella sua assistente, la fa scomparire e, infine, scompare egli stesso (per poi trasformarsi nuovamente in lei e viceversa). Un puro e semplice esercizio di stile, come tanti altri nella sterminata filmografia di Méliès, impreziosito come sempre, nel gusto della composizione…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Magia

Redazione di Redazione

Maghi, fate, fattucchiere. Imbroglioni e iniziati. Potentissimi e ridicoli, spettacolari e nascosti. Di recente - vedi il film su Houdini in sala - la fascinazione dell'incantesimo protonovecentesco ha colpito il…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito