Espandi menu
cerca

Trama

Grazie a una serie di trucchi cinematografici qui usati per la prima volta (mascherino) Méliès si stacca la testa dal corpo e si produce in una serie di gag.

Commenti (3) vedi tutti

  • Un divertente corto illusionista, magnificato da un'ironia di fondo pari solo al talento del regista.

    leggi la recensione completa di undying
  • Uno dei più antichi lavori di Méliès ancora disponibile in buono stato nel quale già si intravede l'incredibile talento del mago parigino.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Abilità tecnica impressionante per un corto tra il comico, il circense, la prestidigitazione, l'illusione ottica, l'inquietudine suscitata da effetti speciali perfetti e realistici più che mai. Un minuto esilarante. 10

    commento di kotrab
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

undying di undying
8 stelle

    Un uomo si dilunga in una sequenza illusionista, staccandosi la testa che poi ricompare. Dopo averla appoggiata ad un tavolo, stacca di nuovo quella riapparsa per due volte, moltiplicando così le teste che vivono di vita propria. Conclude suonando uno strumento musicale, sfruttando un occasionale coro (ovviamente silente, trattandosi di muto) a dir poco fantastico ed… leggi tutto

3 recensioni positive

2020
2020

Recensione

undying di undying
8 stelle

    Un uomo si dilunga in una sequenza illusionista, staccandosi la testa che poi ricompare. Dopo averla appoggiata ad un tavolo, stacca di nuovo quella riapparsa per due volte, moltiplicando così le teste che vivono di vita propria. Conclude suonando uno strumento musicale, sfruttando un occasionale coro (ovviamente silente, trattandosi di muto) a dir poco fantastico ed…

leggi tutto
2014
2014

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
8 stelle

"Un Homme de Têtes" del 1898 è uno dei più antichi film di Georges Melies ancora disponibile in buono stato. Non è così conosciuto come i suoi lavoro posteriori, ma già mette in mostra tutto l'incredibile talento che il mago parigino aveva come creatore di effetti speciali. Come molti dei suoi primi film, "Un Homme de Têtes" è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2009
2009

Recensione

FABIO1971 di FABIO1971
8 stelle

Méliès e i suoi giochi di prestigio: qui si esibisce facendo prima scomparire la sua testa dal corpo, per poi farla riapparire su un tavolino e così via, in un brevissimo (un minuto scarso di durata) e spettacolare tripudio di gag, trucchi cinematografici e pura e limpida genialità visionaria.

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Magia

Redazione di Redazione

Maghi, fate, fattucchiere. Imbroglioni e iniziati. Potentissimi e ridicoli, spettacolari e nascosti. Di recente - vedi il film su Houdini in sala - la fascinazione dell'incantesimo protonovecentesco ha colpito il…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito