Moonacre. I segreti dell'ultima luna

Regia di Gabor Csupo vedi scheda film

Utente rimosso (Peter Blanchett)

Utente rimosso (Peter Blanchett)

Iscritto dal 30 novembre -0001 Vai al suo profilo

La recensione su Moonacre. I segreti dell'ultima luna

di Utente rimosso (Peter Blanchett)

Caruccio... Manca di quella pomposità che caratterizza i fantasy "made in USA", infatti è una produzione europea, e questo per me è un bene. Di originale c'è ben poco, sia nella storia in sè (morte dei genitori-trasferimento-scoperta di un mondo magico-lieto fine), ma anche perchè al giorno d'oggi tra i vari Harry Potter e Le Cronache di Narnia ne abbiamo viste di tutti i colori. E' stato pubblicizzato troppo come "tratto dal libro che ha ispirato la scrittrice di Harry Potter" credendo che il nome "Harry Potter" porti in sala più gente: sì qualcosina c'è (tipo la foresta proibita) ma non ricorda poi così eccessivamente i libri della Rowling. In definitiva come fantasy è abbastanza riuscito, anche con la mancanza di quegli effetti speciali esagerati che caratterizzano i blockbuster americani, però si ha comunque una senzazione di incompletezza, come se mancasse qualcosa.
Buono tutto il cast a partire dall'affascinate Natascha McElhone, ma anche Ioan Gruffudd, la simpatica Juliet Stevenson (con i suoi rutti), il burbero Tim Curry e la bravina Dakota Blue Richards, che riconferma il mio giudizio dopo La bussola d'oro.