Espandi menu
cerca

Trama

Joe Scott, una star di Hollywood in lieve declino, vive una vita all'insegna di uno sfrenato edonismo narcisistico sotto lo sguardo attento della sua laconica assistente Ophelia. La morte improvvisa di un vecchio amico d'infanzia sposta storia e protagonisti, sia fisicamente che attraverso flashback, in una cittadina britannica nei dintorni degli anni '70, quando Joe, ancora ragazzino, era alle prese con la sua prima storia d'amore e altri tentativi di seduzione da parte di una amica della madre, vissuta non senza sensi di colpa soprattutto a causa della inaspettata piega tragica che prese la vicenda. Il ritorno di Joe in patria lo obbligherà a confrontarsi con antiche paure e sensi di colpa latenti.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • il film non è male ma Daniel Craig può fare solo i ruoli da 007, non è adatto ai film sentimentali/drammatici, totalmente inespressivo. Voto al film 6

    commento di pappolo
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

zombi di zombi
6 stelle

non male, me forse un pò troppo discreto questo filmetto. talmente discreto che non rimane molto dopo la visione. certo gli occhioni azzurro infinito(saranno così anche al mattino quando te lo ritrovi di fianco che ti guarda con amore?....)e quel CULO che grida di essere guardato e quant'altro di daniel craig non si scordano facilmente. ma l'attore tossicomane che ripensa alla sua adolescenza… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

marlucche di marlucche
8 stelle

Un bel film di cui, inspiegabilmente, non si è sentito nemmeno parlare... eppure è una bella storia, tra presente e passato, che tocca sentimenti irrisolti, sensi di colpa, amori e occasioni perdute. Baillie Walsh (regista e sceneggiatore) che sembra avere all'attivo solo dei documentari musicali dirige con mano sicura e personale una storia tutta in sospensione senza rinunciare… leggi tutto

2 recensioni positive

2017
2017
2014
2014
Trasmesso l'11 aprile 2014 su Rsi La2
Trasmesso il 5 gennaio 2014 su La7
2013
2013
Trasmesso il 4 ottobre 2013 su LA7D
2012
2012
Trasmesso il 6 maggio 2012 su LA7D
2011
2011

Recensione

zombi di zombi
6 stelle

non male, me forse un pò troppo discreto questo filmetto. talmente discreto che non rimane molto dopo la visione. certo gli occhioni azzurro infinito(saranno così anche al mattino quando te lo ritrovi di fianco che ti guarda con amore?....)e quel CULO che grida di essere guardato e quant'altro di daniel craig non si scordano facilmente. ma l'attore tossicomane che ripensa alla sua adolescenza…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

look67 di look67
8 stelle

Insolito. Non perché sia surreale o criptico, tutt'altro: è che quasi a metà film parte un (unico) lunghissimo flashback che riporta il protagonista a rivivere le prime (traumatiche!) esperienze d'amore 25 anni prima, che tra l'altro spiegano molto della condizione attuale del protagonista. Per poi concludere tornando ai giorni nostri a "chiudere" le situazioni irrisolte.…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 28 luglio 2011 su La7
2010
2010
Almost lost

Almost lost

Paradossalmente alcuni dei film più belli visti quest'anno non sono mai usciti nelle sale italiane.E non parlo solo di The vicious kind (2009), intenso… segue

Post
2009
2009

Recensione

marlucche di marlucche
8 stelle

Un bel film di cui, inspiegabilmente, non si è sentito nemmeno parlare... eppure è una bella storia, tra presente e passato, che tocca sentimenti irrisolti, sensi di colpa, amori e occasioni perdute. Baillie Walsh (regista e sceneggiatore) che sembra avere all'attivo solo dei documentari musicali dirige con mano sicura e personale una storia tutta in sospensione senza rinunciare…

leggi tutto
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito