Underworld. La ribellione dei Lycans

berkaal

Iscritto dal 16 giugno 2011 Vai al suo profilo

La recensione su Underworld. La ribellione dei Lycans

di berkaal

Mediocre film d'azione ma buon film comico, è questo il motivo per il quale si può arrivare alla fine. Potevano chiamarlo "Film Blu", tanto non ci sarebbe stato il pericolo di scambiarlo per l'omonima pellicola di Krzysztof Kieslowski. Nel film c'è un colore: il blu. Certo, c'è il blu chiaro, il blu scuro e tante altre gradazioni, ma c'è solo blu.
Martin Sheen, che quando si alza la mattina assomiglia al fratello scemo di Mr. Bean, con barba, cuoio e borchie sembra un nerd vestito da metallaro, e risulta quindi ben poco credibile come action hero. La trama è quanto di più scontato (ed illogico) ci si possa aspettare, ingenuità e fanfaronate si ripetono a iosa, e quello che dovrebbe (almeno) essere il punto forte, gli effetti speciali, si dimostra oltremodo deludente, i mostri si muovono in modo innaturale, palesemente finto. Non si ricordano scene girate durante il giorno, tutto si svolge rigorosamente al buio. L'unica cosa apprezzabile in tutta la pellicola sono alcune scenografie indubbiamente suggestive ed esteticamente valide. Per concludere, un film per farsi quattro risate, soprattutto se si è in compagnia.