Espandi menu
cerca

Trama

Trama in preparazione

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Peppe Comune di Peppe Comune
8 stelle

In un grande collegio situato nel bel mezzo ad una ricca vegetazione boschiva, vengono educate alla vita delle bambine dall’età compresa tra i 7 ai 14 anni, da quando sono ancora delle bambine fino a quando le prime mestruazioni non iniziano a farle sentire delle donne. Oltre a delle anziane signore che vivono nel collegio e sembrano essere le costudi designante del luogo, ad… leggi tutto

3 recensioni positive

2021
2021

Recensione

Peppe Comune di Peppe Comune
8 stelle

In un grande collegio situato nel bel mezzo ad una ricca vegetazione boschiva, vengono educate alla vita delle bambine dall’età compresa tra i 7 ai 14 anni, da quando sono ancora delle bambine fino a quando le prime mestruazioni non iniziano a farle sentire delle donne. Oltre a delle anziane signore che vivono nel collegio e sembrano essere le costudi designante del luogo, ad…

leggi tutto
2017
2017

Recensione

Tetsuo35 di Tetsuo35
8 stelle

Un gruppo di bambine comprese tra la tarda infanzia e la pre adolescenza vivono recluse in un misterioso collegio situato all'interno di un bosco circondato da un muro che non possono valicare.       Film fortemente simbolico sull'adolescenza, dalle atmosfere disturbanti (soprattutto all'inizio, quando l'età delle bambine in oggetto mette a disagio). Richiami mentali a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2014
2014

Per dimenticare Maze Runner

Barone Cefalu di Barone Cefalu

Ritengo che Maze Runner sia un involucro mediocre e senz'anima che racchiude soluzioni visive e narrative assolutamente banali. Penso che sia meglio vedere alcuni film che sviluppano, con idee sicuramente più…

leggi tutto
Playlist
2012
2012

Recensione

AtTheActionPark di AtTheActionPark
8 stelle

Innocence è un film di simboli e metafore. La regista Lucile Hadzihalilovic, moglie di Gaspar Noé, affronta la pre-adolescenza femminile – ovvero, il periodo compreso tra i sette anni e le prime mestruazioni -, identificandola come l’«età dell’innocenza», una fase che si interrompe bruscamente con la scoperta del sesso (e della sessualità). Il film, però, trasfigura e metaforicizza…

leggi tutto
2005
2005
Locandina originale
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito