Espandi menu
cerca
Hotel Bau

Regia di Thor Freudenthal vedi scheda film

Recensioni

L'autore

UScomedy

UScomedy

Iscritto dal 29 dicembre 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci 5
  • Post -
  • Recensioni 325
  • Playlist 1
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Hotel Bau

di UScomedy
6 stelle

Una favola buona per le famigliole riunite davanti allo schermo e per gli amanti dei cani: questo è "Hotel Bau" di Thor Freudenthal ("Diario di una schiappa"), una commedia per tutti i gusti che diverte senza volgarità e senza banalità.

Andi e Bruce (Emma Roberts e Jake T. Austin) sono due fratelli orfani, che per stare insieme sono costretti a vivere con genitori affidatari non proprio "perfetti". I due ragazzi hanno un cane, che tengono di nascosto perché "non gradito": una sera, mentre lo cercano, si ritrovano in un hotel abbandonato che faranno diventare (dopo qualche passaggio intermedio...) una sorta di hotel per cani randagi (sofisticatissimo: il piccolo Bruce è un mago delle invenzioni). Quando tutto sembrerà andare per il meglio, si scatenerà il disastro!

Il film di Thor Freudenthal (Ivan Reitman tra i produttori) è uno dei migliori esempi di pellicole con protagonisti animali degli ultimi anni, e si fa apprezzare anche per il riuscito tentativo di non umanizzare i cani facendoli parlare (espediente più comodo e anche abbastanza simpatico, ma che non entusiasma mai) ma affidandosi invece alle ottime doti "interpretative" degli animali.

La Roberts, "nipote di", nel giro di un paio d'anni da qui è diventata una piccola star, mentre Austin è nel cast della serie per ragazzi "I maghi di Waverley". Completano il cast "umano" Kyla Pratt (i 5 capitoli del "Dottor Dolittle"), Johnny Simmons (il giovane Neil di "Scott Pilgrim") e Troy Gentile (Jack Black giovane in "Tenacious D").

I genitori "folli" sono Kevin Dillon e Lisa Kudrow, il gentile addetto alle adozioni Don Cheadle, e sua moglie è Robynne Lee ("Hitch" e "Sette anime").

Tra i cani (tutti bravissimi) da segnalare il ruolo da "protagonista" di Cosmo (è "Venerdì"), il Jack Russell Terrier già ammirato in "Beginners"!

(http://newamericancomedy.blogspot.it/2012/05/hotel-bau-hotel-for-dogs-2009-di-thor.html)

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati