Espandi menu
cerca

Hotel Bau

play

Regia di Thor Freudenthal

Con Don Cheadle, Emma Roberts, Kevin Dillon, Lisa Kudrow, Kyla Pratt, Jake T. Austin, Jeremy Howard, Johnny Simmons, Troy Gentile... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

La sedicenne Andi e il suo fratellino Bruce sono due orfani in difficoltà: nella nuova casa dove sono ospitati i cani non sono accettati. E così il loro cucciolo, Friday, non ha più un posto dove stare. Ma i due sono intraprendenti e trovano una soluzione: si impadroniscono di un vecchio hotel abbandonato e lo trasformano pian piano in una pensione per cani, dando ospitalità ad alcuni randagi.

Note

La classica parabola del perseguimento della felicità che coincide inevitabilmente con un progetto imprenditoriale volto a esaltare la creatività del singolo teso al bene comune. Hotel Bau, proprio come i film Disney di una volta diretti da Norman Tokar, Vincent McEvvety o Robert Stevenson, diverte senza ferire.

Trailer

Commenti (5) vedi tutti

  • Trovate notevoli e 'attori' provetti ne fanno un film per la famiglia assolutamente piacevole e spesso, sorprendente.

    leggi la recensione completa di Brady
  • Carino ma nulla di speciale

    commento di Lady1
  • Film per ragazzi. Da vedere con loro il sabato sera. Senza queste caratteristiche meglio evitare.

    commento di slim spaccabecco
  • filmetto per famigliole con bestiole al seguito, tutto buoni sentimenti; davvero innocuo insomma, anche mi aspetto qualcosina in più!

    commento di emil
  • Davvero gradevole, deliziosi i cani.

    commento di musillo
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6++. Commedia famigliare canina e stupidina, segnata da parecchie ingenuità gratuite (qualcuna si poteva facilmente evitare), ma anche da una discreta forza attrattiva regalata, prima di tutto, dai migliori amici dell’uomo, qui presenti in massa e poi anche dai giovani protagonisti (gli adulti, buoni o cattivi che siano, rimangono sullo sfondo). Quasi una favola moderna… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

bradipo68 di bradipo68
4 stelle

Diavolo di un titolista italiano!ma perchè un sobrio Hotel For Dogs del titolo originale,credo comprensibile al 98 % della popolazione(che poteva salire al 100% se si fosse usata la traduzione italiana ,Hotel per Cani,che magari avrebbe lasciato anche qualche dubbio nell'audience e avrebbe potuto attirare qualche spettatore in più) diventa un'offesa mortale all'intelligenza essendo… leggi tutto

2 recensioni negative

2018
2018

Recensione

Brady di Brady
8 stelle

La storia è molto semplice, ma le trovate 'tecnologiche', il fatto di essere riusciti a far 'recitare' assieme così tanti cani... in paritocolare lo strepitoso protagonista lo rende indubbiamente un ottimo film.   Esagerato il finale, dove si perde la semplicità per cadere nel solito lusso all'americana.

leggi tutto
Recensione
2016
2016
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 9 aprile 2016 su Italia 1
2014
2014
Trasmesso il 28 giugno 2014 su Italia 1
2013
2013
Trasmesso il 16 marzo 2013 su Italia 1
2012
2012
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

UScomedy di UScomedy
6 stelle

Una favola buona per le famigliole riunite davanti allo schermo e per gli amanti dei cani: questo è "Hotel Bau" di Thor Freudenthal ("Diario di una schiappa"), una commedia per tutti i gusti che diverte senza volgarità e senza banalità. Andi e Bruce (Emma Roberts e Jake T. Austin) sono due fratelli orfani, che per stare insieme sono costretti a vivere con genitori affidatari non proprio…

leggi tutto
Recensione

Recensione

chribio1 di chribio1
10 stelle

Bellissimo film per le famiglie,da vedere tutto d'un fiato e addirittura non annoia mai.voto.10.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 19 maggio 2012 su Italia 1
2011
2011

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6++. Commedia famigliare canina e stupidina, segnata da parecchie ingenuità gratuite (qualcuna si poteva facilmente evitare), ma anche da una discreta forza attrattiva regalata, prima di tutto, dai migliori amici dell’uomo, qui presenti in massa e poi anche dai giovani protagonisti (gli adulti, buoni o cattivi che siano, rimangono sullo sfondo). Quasi una favola moderna…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Trasmesso il 7 maggio 2011 su Italia 1
2010
2010
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
LOCANDINA
Foto

Recensione

bradipo68 di bradipo68
4 stelle

Diavolo di un titolista italiano!ma perchè un sobrio Hotel For Dogs del titolo originale,credo comprensibile al 98 % della popolazione(che poteva salire al 100% se si fosse usata la traduzione italiana ,Hotel per Cani,che magari avrebbe lasciato anche qualche dubbio nell'audience e avrebbe potuto attirare qualche spettatore in più) diventa un'offesa mortale all'intelligenza essendo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
4 stelle

Eh già, un pò colpa della febbre, un pò ingannato dalla presenza di certi nomi nel cast, mi sono fatto fregare come un pivellino e mi sono sorbito l' ennesima commediola con animali che tanto piace alle famiglie. Nulla in contrario, per carità ma diciamo che al momento non rappresenta proprio il mio genere. Due ragazzini difficili e senza genitori vengono…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Toh, una sorpresina vietata ai maggiori di anni 12! Infatti tra i generi il più sbertucciato è il film “per famiglie”. Impresa davvero improba realizzare un buon prodotto nel genere in cui maggiormente si insulta l’intelligenza (dopo il porno...) spacciando tale prassi come divertimento adatto, appunto, a tutta la famiglia. Eppure Hotel Bau fa eccezione. Due orfani, sbatacchiati da una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Uscito nelle sale italiane il 16 febbraio 2009

Hotel

Redazione di Redazione

Non-luogo d'incontro ideale per anime in viaggio, nascondiglio perfetto per fuggiaschi cronici (o occasionali), scenario di traffici oscuri, luogo d'elezione per incontri illeciti. Dall'Overlook al Bates Motel, dal…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito