L'eterna catena

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su L'eterna catena

di emmepi8

Scritto e coosceneggiato da Majano, che poi diventerà il re degli sceneggiati Tv (niente a che vedere con quelli di oggi, almeno lì si sfruttava una linea romantica sui sentimenti forti e popolari). Qui la storia è degna un fumettone ed in sostanza lo è. C'è la forte curiosità di vedere un Mastroianni ai primi film ed una bellissima Canale.
La struttura è ben consolidata e vedenderlo oggi, fa anche un po' sorridere, ma certamente non come tutti i film Tv che si vedono messi insieme, anzi questi mi fanno innervosire!

Walter si innamora della donna del fratello, ricambiato, ma la donna mette in subbuglio anche un altro uomo potente ed il dramma incombe.

Su Marco Vicario

Nel ruolo del fratello, poi diventerà anche un discreto regista e sposerà Rossana Podestà. Molto meglio in questa seconda veste.

Su Carlo Croccolo

Si ricorderà molto di più nei film comici ed in specie in q elli di Totò

Su Umberto Spadaro

Ottimo caratterista del nostro cinema anni '50

Su Gianna Maria Canale

Una delel bellisasime, che venne fuori dal concorso di Miss Italia, mandata ottima: Bosè, Lollobrigida, Rossi Drago e lei stessa. Ha un bellissmo volto e due occhi che fanno invidia a chiunque altra stella. Peccato che non abbia avuto molta vogia di fare cinema, ma se ne è servita solo per scopi commerciali. Suo buon punto è il rapporto con Freda, che la fece regina del B Movie all'italiana.

Su Marcello Mastroianni

Un ruolo che va fuori dal quello che sarà il suo consueto

Su Anton Giulio Majano

Certamente si muove bene del fumetto, ma poi darà il melgio in Tv