Espandi menu
cerca

Trama

Fabrizio e Chiara s'incontrano per caso una sera, complice un temporale. Lui ha un lavoro precario, lei è commessa. Si conoscono, si piacciono, si innamorano. Ma Fabrizio è sposato e sua moglie Ada, che sinora è stata tutto per lui, è una donna fragile, ipocondriaca. E incinta. La nuova relazione stravolge l'ordine costituito e li conduce "oltre". Fino ad architettare un piano radicale e stravolgente.

Note

Si muove in queste atmosfere sospese la seconda, affascinante opera di Vito Vinci, tratta da una sceneggiatura (di Davide Pappalardo) finalista al Premio Solinas. L’autore, che dà il timbro al film anche come voce narrante, ambisce all’autorialità alta e cadenza il suo lavoro perlustrando soprattutto i rumorosi silenzi e gli sguardi obliqui. Affidandosi non di rado a felici e puntuali ellissi. Intensi i volti dei due protagonisti.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
8 stelle

Una donna vaga per le strade di Roma, tra i binari della Stazione Termini, nell’erba di un parco in fiore. Si chiama Chiara e fa la commessa in un negozio di abbigliamento. Piove. E cerca una farmacia. Anche Fabrizio, tipografo precario, ha bisogno di un’aspirina per la moglie incinta con gravidanza fragile e isterica. Le due anime in pena s’incontrano così, per caso. E per caso… leggi tutto

1 recensioni positive

2008
2008

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
8 stelle

Una donna vaga per le strade di Roma, tra i binari della Stazione Termini, nell’erba di un parco in fiore. Si chiama Chiara e fa la commessa in un negozio di abbigliamento. Piove. E cerca una farmacia. Anche Fabrizio, tipografo precario, ha bisogno di un’aspirina per la moglie incinta con gravidanza fragile e isterica. Le due anime in pena s’incontrano così, per caso. E per caso…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 24 novembre 2008
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito