Espandi menu
cerca
La verità è che non gli piaci abbastanza

Regia di Ken Kwapis vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Julia1994

Julia1994

Iscritto dal 19 aprile 2015 Vai al suo profilo
  • Seguaci 6
  • Post 3
  • Recensioni 99
  • Playlist 1
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su La verità è che non gli piaci abbastanza

di Julia1994
6 stelle

Diretto da Ken Kwapis La verità è che non gli piaci abbastanza è una commedia romantica del 2009, adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo di Liz Tuccillo e Greg Behrendt. 
Ambientato a Baltimora, questo film corale racconta le vicende amorose di uomini e donne, alle prese con primi appuntamenti, goffe interpretazioni dei segnali dell'altro sesso, matrimoni in crisi e fidanzamenti storici che però non vogliono evolvere in qualcosa di più. Ogni protagonista è in qualche modo collegato a un altro, in questo modo il film procede senza soluzioni di continuità in modo piacevole, e, nonostante il grande numero di personaggi, senza difficoltà per lo spettatore.
Ogni personaggio è infatti ben caratterizzato, in ognuno è possibile identificarsi e riconoscere o meno i propri atteggiamenti e comportamenti. La caratterizzazione passa inoltre anche attraverso i look, un plauso va dunque anche al lavoro più tecnico dei costumisti.

Il filo conduttore è l'amore, che nasce, che finisce, che si evolve e che si rivela. La verità è che non gli piaci abbastanza tenta così di essere un piccolo manuale sull'argomento, nonostante le numerose defiance fatte di luoghi comuni e stereotipi che però vengono perdonati vista la leggerezza con cui vengono affrontate le tematiche. 
La commedia, in effetti in sé fin troppo prevedibile, risulta piacevole grazie a un cast stellare che annovera nomi come quelli di Jennifer Aniston, Ben Affleck, Bradley Cooper, Drew Barrymore, Scarlett Johansson, Justin Long.
Meritevole anche il lavoro di regia e sceneggiatura, che fanno in modo di mettere (quasi) tutti i protagonisti sullo stesso piano, dando a ognuno i propri spazi e tempi e facendo sì che non "ci si dimentichi" di nessuno durante la visione. 
Molto pop la colonna sonora, che accompagna i momenti salienti con hit perfette per la circostanza.

Che dire dunque? Comprate pure una confezione di biscotti, infilatevi sotto le coperte, e concedetevi una serata leggera in compagnia di questo film!

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati