Espandi menu
cerca

Trama

La maternità nella guerra infinita tra Israele e Palestina, raccontata da entrambi i fronti raccogliendo testimonianze di vita, momenti quotidiani, filmati di repertorio e materiale video privato. La pellicola racconta anche dell'organizzazione Parent's Children, che riunisce i genitori di vittime sia israeliane sia palestinesi.

Note

L'estrazione culturale e sociale delle donne intervistate è diversificata, conferendo profondità all'indagine sobria e rispettosa di queste storie di paura, che i figli non tornino a casa, e di dolore e rabbia senza perdono. Dice la regista: «Il dolore è universale, parla la stessa lingua in tutte le nazioni del mondo».
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

  Un quadro che potrebbe sfiorare l'ovvio, ma il tono e l'angolazione scelta va oltre; la guerra in generale ed in particolare questa, vine presa in contropiede dalla testimonianza dei dolori familiari e personali che vengono imposti alle madri e non solo, che riescono a capire ed ad imporre i veri valori che la vita dà o darebbe. Un spaccato drammatico delle conseguenze a cui… leggi tutto

1 recensioni positive

2011
2011

Recensione

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

  Un quadro che potrebbe sfiorare l'ovvio, ma il tono e l'angolazione scelta va oltre; la guerra in generale ed in particolare questa, vine presa in contropiede dalla testimonianza dei dolori familiari e personali che vengono imposti alle madri e non solo, che riescono a capire ed ad imporre i veri valori che la vita dà o darebbe. Un spaccato drammatico delle conseguenze a cui…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito