Espandi menu
cerca
Il caso dell'infedele Klara

Regia di Roberto Faenza vedi scheda film

Recensioni

L'autore

supadany

supadany

Iscritto dal 26 ottobre 2003 Vai al suo profilo
  • Seguaci 403
  • Post 189
  • Recensioni 5842
  • Playlist 118
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Il caso dell'infedele Klara

di supadany
2 stelle

VOTO : 4.

A parte un’esibizione costante di tette e culi, peraltro di tutto rispetto, il film non ha proprio niente di interessante da comunicare.

La storia (un esempio di voyerismo estremo, peraltro privo di connotazioni morbose o realmente peccaminose) è proprio brutta, di una piattezza disarmante (prende un canale e lo persegue senza sfumature), sensazione che viene amplificata da una rappresentazione troppo pulita e banale che richiama direttamente gli esempi di fiction meno riuscita.

La parte finale, quella dove arrivano i cosiddetti colpi di scena, è poi ricamata in maniera puerile (oh i personaggi sono davvero stupidi, più che malati!!), insomma il tema della gelosia è qui solo un pretesto per proporre scene scontate.

La recitazione è poi sotto i livelli di guardia, passi per la Chiatti che a parte le sue doti estetiche non ha quasi mai dimostrato granchè, ma anche Santamaria, che spesso se la cava, annaspa in maniera evidente in un personaggio tremendo.

Insomma viene da chiedersi cosa ci abbiano visto in questa storia (forse delle potenzialità inespresse, ma proprio abbandonate fin dall’origine) per sentire l’esigenza di farci un film.

Bruttissimo e per una volta anche il pubblico non ci è cascato (ed hanno pure avuto il coraggio di chiedersi come mai …).

Trash ed involontariamente comico (un paio di scene per tutte, Santamaria in ospedale dopo un maldestro tentativo di suicidio (!) e i suoi ringraziamenti all’investigatore per aver “risolto” i suoi problemi, mah!), tra i candidati al titolo di peggior film italiano dal 2000 ad oggi (anche se “Un gioco da ragazze” è un competitor eccellente, ma qui mi sa che si riesce anche a fare peggio, sigh!).

 

Su Roberto Faenza

VOTO : 4.
Regia tremenda, dopo una serie di alti e bassi, sta scivolando sempre più in basso.
Regia televisiva, poche idee, ma soprattutto tanta, troppa, approssimazione.

Su Iain Glen

VOTO : 5.
Mediocre, sembra sempre guardarsi allo specchio.

Su Claudio Santamaria

VOTO : 4.
Vero e proprio scult personale.
Sembra quasi un delittante, nei panni di un brutto personaggio, scritto molto male, ma anche lui sembra metterci del suo.

Su Laura Chiatti

VOTO : 5,5.
Maluccio, ma lei almeno non fa peggio del (suo) solito.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati