Espandi menu
cerca

Trama

Seung-nam è un pittore coreano, sposato e appena entrato nei quaranta. In fuga dalla polizia per essere stato sorpreso a fumare marjuana si rifugia in un appartamento fatiscente nel 14° distretto di Parigi, di proprietà di un coreano. La sua vita scorre senza grandi stimoli e Seung-nam passa il suo tempo girando per le strade della città, sdraiandosi nei parchi, incontrando persone legate all'ambiente artistico e pensando con frequenza alla moglie che ha dovuto abbandonare nella sua fuga. Fino a quando non incontra la magnetica Yoo-jeong, che lo porterà a riflettere e a capire meglio le proprie ansie e ossessioni...

Note

La storia è perfetta per rendere le ossessioni del regista coreano Sang-soo Hong.

Commenti (1) vedi tutti

  • Un film sopravvalutato di cose che abbiamo già visto e rivisto in una moltitudine di film. L'unico interesse è legato agli aspetti tradizionali coreani. In effetti come mettono loro le corna... vabbè... Fuffa. 3

    commento di Brady
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

"Nell'estate del 2007, Kim Sung-nam fumava marijuana con degli studenti americani. Era la prima volta per lui. Uno degli studenti venne arrestato e fece il nome di Kim Sung-nam. Fu l’amico di Sung-nam, il signor Baek, a informarlo. Sung-nam era terrorizzato e prese il primo volo per Parigi”. La paura di essere arrestato per aver fumato una canna spinge Sung-nam, un quarantenne… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni
2018
2018

Perle nascoste

MVRulez di MVRulez

Il titolo (forse un po' troppo altisonante) di questa playlist ne racchiude il suo scopo: catalogare alcune opere meritevoli (sia classiche che moderne) le quali, per un motivo o per un altro, rischiano di rimanere…

leggi tutto
2013
2013

Recensione

zombi di zombi
8 stelle

se si pensa che non succede praticamente niente, si può tranquillamente affermare che sia un ottimo film. che ricordi o meno rohmer poco importa. del resto i personaggi non fanno che parlare, spostarsi da un luogo all'altro e complicarsi la vita con relazioni umane e sentimental-sessuali. non posso dire che come cinema mi faccia impazzire, del resto "woman at the beach" recuperato sempre su…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2011
2011

Recensione

21thcentury schizoid man di 21thcentury schizoid man
8 stelle

"Nell'estate del 2007, Kim Sung-nam fumava marijuana con degli studenti americani. Era la prima volta per lui. Uno degli studenti venne arrestato e fece il nome di Kim Sung-nam. Fu l’amico di Sung-nam, il signor Baek, a informarlo. Sung-nam era terrorizzato e prese il primo volo per Parigi”. La paura di essere arrestato per aver fumato una canna spinge Sung-nam, un quarantenne…

leggi tutto
2010
2010

Recensione

riverworld di riverworld
8 stelle

Altamente consigliato a chi ama solo in parte Rohmer. Se infatti di Rohmer non amate troppo quei personaggi che sembrano capitare davanti alla macchina da presa un po' per caso, e quelle situazioni (magari solo all'apparenza) improvvisate, ma vi piacciono invece le girandole amorose dei suoi personaggi, allora con Hong Sang-soo siete a cavallo. Se il precedente "La donna sulla spiaggia" era un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

la storia in se' e' abbastanza particolare e il film si fa tranquillamente vedere.voto.6.

leggi tutto
Recensione
2008
2008
locandina francese
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito