Espandi menu
cerca
Fanboys

Regia di Kyle Newman vedi scheda film

Recensioni

L'autore

superficie 213

superficie 213

Iscritto dal 17 dicembre 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 296
  • Post 38
  • Recensioni 4270
  • Playlist 30
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Fanboys

di superficie 213
6 stelle

Che la saga di STAR WARS sia un mito assoluto per molti amanti della fantascienza e' un dato di fatto , che il suo successo sia superiore alla sua qualita' oggettiva e' un altro dato di fatto , cosi' come e' un dato di fatto che Lucas sia un furbo mercante oltre che un abile filmaker.
Personalmente ritengo che la saga abbia avuto dei grossi cedimenti  come nel terzo capitolo della "serie" originale dove gli Ewoks sono risultati insopportabili e deleterei per la scorrimento della narrazione o come nel primo capitolo della nuova saga , LA MINACCIA FANTASMA , un filmaccio davvero inguardabile e con dei personaggi da affogare.
Ed e' proprio dall'uscita del capitolo 1 che prende spunto questa commedia on the road del 2009 che ha avuto un buon successo in patria e che da noi si deve accontentare di un'uscita in sordina per l'home video.
La storia e' gradevole , il gruppo di amici che cerca di " rubare" dalla villona monumantale di Lucas la prima copia del suddetto filmaccio e' ben messo insieme e nel complesso il ritmo risulta essere quello giusto.
Il regista del film , tal Kyle Newman - suo il mediocre horroretto THE HOLLOW - sa gestire i tempi della commedia e riesce nell'intento di mantenre il tutto su di una strada grottesca ma credibile , evitando di sforare nel demenziale - o peggio nel demente - e lasciando che siano le citazioni e i dialoghi a fare il resto.
Davvero irresistibile poi la guerra tra i fan di STAR TREK - visti come dei nerd completamente rincoglioniti - e quelli di STAR WARS - nerd come gli altri ma piu' "alternativi" e piu' rissosi - e di buon impatto pure il finale dove uno dei protagonisti alla prima del film di Lucas - dopo ogni tipo di  peripezia passata proprio per la visione del film - dichiara : "E se il film e' una merda???"
Imperdibile per ogni amante di STAR WARS  e per chi ama un sano divertimento goliardico senza pretese eccessive.
Nel complesso un film vivace e riuscito.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati