Espandi menu
cerca

Trama

Fratello e sorella vanno in visita dagli anziani genitori nella casa nella quale hanno vissuto per decenni, per commemorare la tragica morte del fratello più vecchio avvenuta in un incidente quindici anni prima. A dispetto della comodità della grande casa che ospita tutti, i cambiamenti intervenuti nella vita dei familiari riuniti ridefiniscono le relazioni facendo emergere un caleidoscopio di sentimenti che vanno dall'amore al risentimento.

Trailer

Commenti (1) vedi tutti

  • Certe volte viene da pensare che non c'è bisogno di grandissimi mezzi per fare un film che ti emoziona, questo è proprio il caso di Still Walking. Un film semplice sulle relazioni familiari......cose che capitano quotidianamente ma raccontate con sentimento e passione. Koreeda....non tradisce mai le attese.

    commento di ripley2001
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

steno79 di steno79
9 stelle

Secondo film che vedo di Koreeda dopo l'acclamato "Un affare di famiglia" che me lo ha fatto scoprire. Il titolo originale "Aruitemo aruitemo" significa "camminiamo camminiamo" ed è il titolo di una canzone che viene ascoltata in una delle scene più significative. Anche questo è un dramma familiare, girato nel 2008, e la famiglia è la vera costante tematica che… leggi tutto

5 recensioni positive

2019
2019

Recensione

AndreaVenuti di AndreaVenuti
9 stelle

Still Walking è un film giapponese del 2008, scritto e diretto da Hirozaku Kore-ede.   Sinossi: Come ogni anno il signore e la signora Yokoyama invitano a casa propria i loro due figli con le relative famiglie per commemorare l'anniversario di Jumpei, il figlio maggiore morto annegato quindici anni prima. L'incontro risulterà determinante e finalmente si…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

steno79 di steno79
9 stelle

Secondo film che vedo di Koreeda dopo l'acclamato "Un affare di famiglia" che me lo ha fatto scoprire. Il titolo originale "Aruitemo aruitemo" significa "camminiamo camminiamo" ed è il titolo di una canzone che viene ascoltata in una delle scene più significative. Anche questo è un dramma familiare, girato nel 2008, e la famiglia è la vera costante tematica che…

leggi tutto
2016
2016
2014
2014

Recensione

port cros di port cros
10 stelle

Come nei successivi "I Wish" e "Like Father, Like Son", in questo film Kore-eda affronta un tema fondamentale nella sua filmografia, quello dei rapporti familiari. Il film ci racconta un giorno d'estate nella vita della famiglia Yokoyama, il giorno in cui, come ogni anno, i due figli Ryota e Chinami, con le rispettive famiglie, tornano a casa degli anziani genitori per commemorare la morte del…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2013
2013

Recensione

alan smithee di alan smithee
10 stelle

Un "grande freddo" in famiglia quello di Hirokazu Koreeda: fulcro di tutto questo dolore imploso ed inespresso un lutto lontano ormai quindici anni; una perdita tanto assurda quando fondamentale per minare equilibri familiari che non costituiranno mai più come prima quell'ingranaggio ideale che fa funzionare alla perfezione l'orologio dei rapporti personali di una tranquilla famiglia borghese…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2011
2011

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
7 stelle

Ritratto di famiglia riunitasi per l'annuale commemorazione della morte del figlio maggiore. Il film racconta l'intera giornata, con un ritmo lento e regolare che porta a galla tensioni vecchie e nuove, dinamiche famigliari mai risolte, paure. Nessuno vien fatto passare per buono con la B maiuscola, così come nessuno fa il cattivo di turno. È impresa per pochissimi quella di…

leggi tutto
Recensione

Hirokazu Koreeda

kikisan di kikisan

Esistono diversi registi giapponesi che possono considerarsi a pieno diritto degni eredi dei maestri del passato(Mizoguchi,Ozu,Kurosawa,Oshima...);uno di questi è sicuramente Hirokazu Koreeda:cineasta…

leggi tutto
2010
2010
locandina americana
Foto
2008
2008
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito