Sette anime

Iscritto dal 3 giugno 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Sette anime

di prevo240

Ma che diamine, tutti che si lamentano dell' eccessiva lentezza della trama del film, che è troppo pesante, che è noioso, ma ca**o se ti aspetti di vedere "SCARFACE" e però ti compri il biglietto per vedere sette anime ci credo che rimani deluso!
Cioè abbiamo registi italiani di cui dovremmo vergognarci per le innumerevoli porcate di film che cercano di fare, e leggo gente che insulta Muccino! Vabè, non divagando troppo, il film secondo me è stupendo, e ha un senso! Dopo l' incidente lui oltre che uccidere 6 ragazzi, perde anche la moglie, tutto ciò per la sua  distrazione data dal telefonino! PERMETTETE che uno perde la voglia di vivere? che sia distrutto dai sensi di colpa e cerchi in qualche maniera di rimediare al suo errore? Quanti oggi dopo aver combinato qualche cazzata del genere si suicidano togliendosi così in un attimo tutti i sensi di colpa?
Lui no, lui prima di farla finita si assicura che altre 7 persone siano "salvate" da lui. Come lui ha portato via a 7 persone la vita, cerca di ridonarla ad altrettante tramite se stesso!
Bene, detto ciò che a molti è parso così assurdo per il semplice fatto che non riescono a concepire tal disperazione, una critica c'è da fare a questo film. Se tu vuoi salvare una ragazza, e sai che la salverai suicidandoti, come fai a farla innamorare di te, dirle che vuoi sposarla e avere dei bambini, e la sera stessa andarti a suicidare??? Lettura diciamo sensata di tutto ciò potrebbe essere: Lui si innamora di lei, davvero, vorrebbe davvero sposarla e avere dei figli, ma nel momento in cui prende coscienza che sta allontanandosi dal suo scopo, ovvero salvarla, prima che sia troppo tardi per agire corre a fare questo ultimo atto di follia.
Bhè film davvero bello ed emozionante, certo sempre un po esaltata questa figura di super eroe che si immola per la collettività, ma comunque sempre bello ed emozionante. La lentezza è dovuta a mio avviso alla maniacale descrizione dei meccanismi mentali dell' uomo, tante scene, a primo impatto inutili e poco entusiasmanti, servono a far capire lo stato d' animo dei personaggi, il cambiamento dei loro sentimenti e dei loro comportamenti.
Secondo me molto bello.
Bravo Muccino!