Espandi menu
cerca

Trama

A Parigi, nell'agitato e confuso periodo tra il 1944 e il 1945, verso la fine della seconda guerra mondiale, un uomo che non ha preso parte al conflitto inizia a costruirsi un'identità facendosi passare per un eroe della resistenza. E a forza di menzogne e di omissioni finisce per essere creduto, fino ad acquistare credibilità e importanza.

Commenti (1) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
2016
2016

Recensione

Utente rimosso (SillyWalter) di Utente rimosso (SillyWalter)
8 stelle

          "Ho sempre trovato che la vita vera fosse insopportabile. Non ricordo chi ha detto che le vite più belle sono quelle che ci si inventa... Credo di essere stato io."           Con un'ultima menzogna Albert anziano (Trintignant) ci introduce la storia della sua vita. Albert è un bugiardo figlio di una bugia. Sua madre…

leggi tutto
Recensione
Utile per 10 utenti
2009
2009
2008
2008

Recensione

joseba di joseba
8 stelle

Lambersart (Nord della Francia), 1930. Albert Dehousse ha 12 anni: di suo padre non ha conosciuto che un ritratto, l'immagine di un soldato morto sul campo di battaglia, l'eroe della famiglia. Sua madre non smette mai di lamentarsi della solitudine e della mancata assegnazione di una pensione di guerra per la morte del marito. Nella sua cameretta piena zeppa di libri e soldatini, il giovane…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito