Espandi menu
cerca
La battaglia dei tre regni

Regia di John Woo vedi scheda film

Recensioni

L'autore

andenko

andenko

Iscritto dal 10 giugno 2003 Vai al suo profilo
  • Seguaci 6
  • Post -
  • Recensioni 329
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su La battaglia dei tre regni

di andenko
6 stelle

Se vale la regola che una spada crea la tensione, due spade la raddoppiano e mille spade la annullano, il primo e il terzo atto si prestano a molti sbadigli e altrettanti fast forward. Non oso immaginare la versione integrale. Voto: 6.

Se vale la regola che una spada crea la tensione, due spade la raddoppiano e mille spade la annullano, il primo e il terzo atto del film si prestano a molti sbadigli e altrettanti fast forward. Non oso immaginare la versione integrale. Il secondo atto è guardabile, al netto di una recitazione davvero statica e di personaggi monodimensionali da fantasy. Salvo la bellissima regina, per la sua cocciuta difesa della pace e il giovane stratega, per il solo fatto che resta sempre alla larga dal campo di battaglia (Tolkien avrebbe trovato il modo di fargli tirare una sciabolata nel finale).

Giustifico la visione per chi, come me, vorrebbe colmare le nostre enormi lacune scolastiche sulla storia della Cina. Beninteso, sarebbe come approcciare l'Impero Romano guardando Ben Hur.

Voto: 6.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati