Espandi menu
cerca
La battaglia dei tre regni

Regia di John Woo vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Brady

Brady

Iscritto dal 6 febbraio 2012 Vai al suo profilo
  • Seguaci 10
  • Post -
  • Recensioni 2601
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su La battaglia dei tre regni

di Brady
7 stelle

Spero di poter vedere la versione integrale. E' un film piuttosto interessante e dinamico nonostante l'irrealismo delle scelte militari e dei numeri in gioco. Difficile esprimere un giudizio: realizzazione del film direi 7/8. Appropriatezza della storia... 2.

Spero di poter vedere la versione integrale. E' un film piuttosto interessante e dinamico. Non mi sono piaciuti gli intermezzi musicali e la difficoltà con cui si distinguono le fazioni durante i combattimenti.

Diciamo che anche la scene con cui 'catturano' le frecce non rappresenta una trovata particolarmente valida. Avrei certamente utilizzato frecce infuocate, o anche frecce infuocate. E probabilmente non avrei tirato 100.000 frecce!!!

C'è poi da sottolineare come tatticamente il Nord abbia sbagliato quasi tutto, inclusa la collocazione di tutte le navi stipate in uno strettomeandro. Con una flotta così possente ed una superiorità così schiacciante, nessuno avrebbe mai fatto un'operazione del genere.

Quindi il film è realizzato direi in maniera egregia, con le dovute eccezioni di cui sopra, ma la gestione mmilitare e quindi la trama, lasciano piuttosto a desiderare. Non che non sia mai effettivamente avvenuti in passato... tuttavia.

Inoltre l'esagerata sproporzione delle forze pubblicizzata è inverosimile: 800.000 uomini solo per la flotta.

Questo a rafforzare l'ipotesi che un'attacco rapido sarebbe stato indubbiamente la soluzione migliore anche per evitare di dover allestire e gestire i rifornimenti necessari anche solo a nutrire tutta quella massa di persone.

 

A pensarci bene anche la battaglia iniziale con pochi uomini a difenderein campo aperto i fuggitivi inermi è poco realistica. E non e dato nemmeno sapere come finisce, almeno in questa versione del film. Odiose le scene di soldati acrobati dell'impossibile.

 

Il finale che si chiude col salvataggio al volo non è particolarmente interessante.

 

Resta dunque davvero difficile dare un giudizio. Realizzazione del film direi 7/8. Appropriatezza della storia... 2.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati