Love Story

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Love Story

di emmepi8

Un film che fece epoca e fece discutere per il suo sentimentalismo da supermercato che proponeva, e d0altra parte erano i tempi in cui Hollywood era in crisi e quindi si arrampicava come poteva sui successi dichiarati e da Baci Perugina che davano la sicurezza nel mercato, comunque si era alle porte della nuova Hollywood che dopo poco avrebbe sbaraccato il ciarpame in corso e cambiato il gusto cinematografico in genere. Il film ebbe un successo clamoroso, ma la tram era peina di sdolcinature e luoghi comuni, il pianto e la facile commozione erano i comandamenti che influivano di più per far dimenticare la pochezza del racconto. Ci fu anche un continuo che però non fece abboccare il grande pubblico. I due interpreti principali furono abbastanza indovinati e segnarono anche il loro rispettivo lancio nel mondo cinematografico, più o meno sfruttato. Oggi come oggi rimane ben poco di quel successo ed all'epoca ci fui anche un discorso italiano sul genere con Anonimo Veneziano che vide Enrico Maria Salerno debuttare nella regia cinematografica, ma il prodotto è certamente più articolato e migliore del suo precedente.

Una storia mielosa, che si salva più che altro per la frescezza degli interpreti

Sulla colonna sonora

Francis Lai ottenne un successo planetario, ancora oggi in orbita

Su Arthur Hiller

Sta dietro al  racconto in maniera di parte

Su Ali MacGraw

Fresca e  vivace

Su Ryan O'Neal

Il ragazzo tormentato che fece innamorare le teen agers

Su Ray Milland

Crattterizzazione di maniera nel ruolo del padre di lui

Su John Marley

Buona prova nel padre di lei