Espandi menu
cerca

Trama

Dave Peck è un giovane  disoccupato di Sydney che vive ancora a casa con i  suoi e che si imbatte nella pubblicità di un opuscoletto che costa $9.99  e che raccoglie in poche divertenti pagine illsutrate la risposta alla più imbarazzante e pressante delle domande: "Qual è il senso della vita?".E mentre Dave lotta per trovare il suo posto nella vita, la sua surreale storia si incrocia con quelle dei suoi vicini: un vecchio e il suo angelo custode scontento, un mago tormentato dai debiti, una donna maliarda, un uomo dal cuore spezzato, e un bambino che decide di liberare il suo porcellino-salvadanaio... Tutte storie che si intrecciano e il cui risultato è una sorta di visione post-moderna sul significato della speranza.

Note

Tratto da un racconto dello scrittore israeliano Etgar Keret, è un film realizzato con la tecnica della stop-motion (animazione a passo uno)

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

9,99 dollari australiani è il prezzo di un manuale sul senso della vita. Il giovane Dave Beck lo compra per corrispondenza e lo legge, ma non è lì che si trovano davvero le risposte. Queste sono scritte, invece, in un linguaggio magico e cifrato, dentro le pieghe della normale esistenza della gente comune, in quei piccoli angoscianti misteri continuamente prodotti dai… leggi tutto

2 recensioni positive

2021
2021

Dispersi (Libro)

coldbici di coldbici

Non è assolutamente farina del mio sacco.....bensì degli autori Alberto Brumana, Carlo Prevosti, Sara Segrati e Marco Valsecchi, che nel 2010 pubblicarono un libro intitolato appunto "D!spersi - Guida ai…

leggi tutto
Playlist
2018
2018

Recensione

Utente rimosso (PoorYorick) di Utente rimosso (PoorYorick)
8 stelle

Un personaggio in questo film meravigliosamente realizzato acquista un libro intitolato "the meaning of life". Mentre non scopriamo mai esattamente cosa contenga quel libro,"$9,99" tratta domande sul significato della vita con intensità e affetto. è triste,sciocco,i personaggi molto umani sono persone che conosciamo e abbastanza reali da poter dimenticare occasionalmente,di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2017
2017
scena
Foto
2011
2011

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

9,99 dollari australiani è il prezzo di un manuale sul senso della vita. Il giovane Dave Beck lo compra per corrispondenza e lo legge, ma non è lì che si trovano davvero le risposte. Queste sono scritte, invece, in un linguaggio magico e cifrato, dentro le pieghe della normale esistenza della gente comune, in quei piccoli angoscianti misteri continuamente prodotti dai…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
2009
2009
locandina originale
Foto

Libri

Redazione di Redazione

Attenzione: questa non è una taglist sui film tratti dai libri, sia ben chiaro (quella è una taglist che si chiama praticamente  "Storia del cinema"...). Questa è invece una taglist dove i libri - un libro, una…

leggi tutto
Playlist
2008
2008
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito